Input your search keywords and press Enter.

Nola,Festa dei Gigli 2014: arriva il Kit per turisti “Nolano per un giorno”

In occasione dell’edizione in corso della festa dei gigli, l’Ufficio Nolano di Informazione Turistica ha ideato e prodotto il kit “Nolano per un giorno”, una serie di strumenti affinché gli ospiti di Nola durante la settimana dei gigli possano orientarsi al meglio in città.
Dopo l’esperienza degli anni passati, con la realizzazione e distribuzione gratuita di piantine del percorso e delle postazioni dei gigli, Nuvla onlus in collaborazione con Giugnonolano.it e Pro loco Nola ha predisposto un intero kit di strumenti per favorire la miglior fruizione della festa da parte dei turisti. Il kit comprende una guida essenziale sulla festa e sulla città di Nola, “Nolano per un giorno – vademecum della festa dei gigli”, a cui hanno partecipato, mettendo a disposizione le proprie immagini, due giovani fotografi nolani, Mariateresa Vecchione e Guido Di Somma; alla guida si affianca un breve video su Nola e la festa, anche questo realizzato grazie all’aiuto di un giovane nolano, Paolino Di Sauro. Il kit si completa con una cartolina della festa dei gigli, una piantina della città di Nola e una delle magliette della festa dei gigli 2014, gentilmente offerta dai maestri di festa dell’Ortolano.
Nel kit inoltre sono inseriti una serie di coupon con sconti e promozioni segnalate dagli esercizi commerciali che hanno aderito all’iniziativa e il questionario di Unit per l’indagine sul turismo nell’area nolana. Il kit di UNIT è disponibile presso le strutture alberghiere della zona che hanno condiviso l’iniziativa, nonché presso la sede Nuvla e la sede Pro loco Nola ed è un servizio offerto gratuitamente ai turisti, realizzato grazie al contributo dei diversi soggetti coinvolti.