Input your search keywords and press Enter.

Nola, Volley: l’Under 18 si conferma al top. McDonald’s alla Final Four

Prosegue la festa in casa Nola Città dei Gigli a.s.d.. Le “Piccole Pesti” dell’under18 griffata McDonald’s hanno infatti staccato il pass per la Final Four regionale di categoria battendo nel doppio confronto (0-3; 3-0) le parietà del Green Volley Atripalda nelle sfide valide per i quarti di finale del campionato under 18 campano. Per le giovanissime atlete seguite dalla panchina da coach Guido Pasciari si tratta della seconda Final Four consecutiva dopo quella vinta nella passata stagione in under 16. Un dato che deve far riflettere e che depone a favore di un gruppo al suo primo anno di under 18 e con in faretra tante giovanissime atlete addirittura classe ’98, ’99 e ’00. Nella sfida di ritorno disputata nel pomeriggio di ieri al PalaMerliano contro il Green Volley Atripalda, le “Pesti” della McDonald’s si sono imposte in surplace archiviando match e qualificazione con i parziali di 25-10; 25-8; 25-12 raccogliendo il meritato applauso del pubblico di casa per l’ennesimo traguardo tagliato in stagione.

Testa già rivolta al prossimo prestigioso impegno da affrontare con l’orgoglio di chi ha già conquistato il titolo provinciale under 18 e vuole giocarsi le proprie chance a livello regionale. Così coach Guido Pasciari ha commentato il brillante momento delle sue “Piccole Pesti”: “Ci siamo forse un po’ a sorpresa e in anticipo sulle tabelle di marcia, ma ci siamo – ha commentato coach Pasciari – questo gruppo sta palesando una crescita difficile da commentare. Le ragazze lavorano sodo da quasi 5 anni ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti perché sia da un punto di vista tecnico che fisico stiamo realizzando un piccolo grande sogno con quelle che erano bambine e che adesso stanno diventando delle grandi atlete. Adesso siamo pronte alla sfida con il meglio della Campania – ha concluso coach Guido Pasciari – pronti a giocarci le nostre chance con tanto orgoglio nel cuore”

Il “fenomeno” Piccole Pesti nasce nella stagione 2010/2011 con la vittoria nel campionato di II divisione, il  2° posto nel campionato provinciale, ed il terzo in quello regionale Under 14. Nella stagione 2011/2012 le “Pesti” si aggiudicano il campionato di I divisione piazzandosi al 3° posto nel campionato provinciale Under 16. La stagione della consacrazione è però quella 2012/2013 quando al 3° posto nel campionato di Serie C giovanile, si sommano il titolo provinciale, regionale ed interregionale Under 16 a cui segue uno splendido 15° piazzamento alle finali nazionali Under 16. Nella stagione 2012/2013 arriva anche la vittoria di prestigio al Torneo Internazionale di Massa Carrara ed un incoraggiante 3° posto nel campionato Under 18 provinciale. Nella stagione in corso, invece, il giovanissimo gruppo partecipa al “progetto Serie B2”, vince il campionato di serie D, ottiene un ottimo 2° posto al Torneo Internazionale di Cesenatico, vince il titolo provinciale Under 18 ed attualmente, è semifinalista nel tabellone regionale.

La Final Four under 18 si disputerà ad Arzano in casa della Guerriero Luvo Arzano dal 27 al 29 maggio. Le “Pesti” della McDonald’s scenderanno in campo martedì 27 maggio quando al PalaRea di Arzano inizierà l’ennesima avventura sportivo di un gruppo di ragazze già entrate di diritto nella storia del volley femminile nolano.