Input your search keywords and press Enter.

Nola, al via i lavori di riqualificazione di via San Massimo

Al via i lavori di via San Massimo. L’intervento riguarderà il rifacimento dei marciapiedi con la realizzazione di aree di sosta, per rendere l’arteria maggiormente fruibile sia ai pedoni che agli automobilisti. “Nel giro di un paio di mesi anche via San Massimo sarà completamente riqualificata – ha dichiarato il sindaco Geremia Biancardi –. Il centro della città comincia ad avere davvero un nuovo volto, l’impegno dell’amministrazione Biancardi si è tramutato in concretezza”.

“Con questo intervento – ha invece affermato l’assessore ai lavori pubblici Enzo De Lucia – risolviamo anche un annoso problema di viabilità: all’incrocio verrà realizzata una rotatoria spartitraffico. Inoltre, lungo la strada si procederà all’abbattimento delle barriere architettoniche. Il costo dell’opera sarà di circa 280.000 euro”.

“Oltre alla sicurezza, abbiamo anche posto attenzione all’arredo urbano, dando continuità a quanto già realizzato in via Mario De Sena – ha concluso l’assessore ai beni culturali Cinzia Trinchese –. Infatti, la pavimentazione e gli arredi saranno identici e, contemporaneamente, si provvederà anche alla piantumazione di alberi, attualmente inesistenti lungo il tracciato. Sarà un bel biglietto da visita in una delle principali strade di accesso al centro storico”.

(Comunicato Stampa)