Input your search keywords and press Enter.

Il Nola chiude per l’attaccante Esposito, svelato anche il calendario

Il Grumentum (Basilicata) aveva deciso di puntare forte su di lui, ma Francesco Esposito ha scelto il Nola 1925. E il Nola cercava proprio un profilo come il suo: attaccante giovane (classe 1997), in grado di giocare da prima punta o da esterno (a sinistra, per cercare la porta con il destro). Decisiva nella sua scelta la presenza del tecnico Gianluca Esposito. Il nuovo attaccante del Nola ha infatti affermato:

Mi sono convinto che con il mister posso fare grandi cose: è un grande e mi ha subito colpito. Nasco prima punta, quello dell’esternoè un ruolo che ho costruito nel tempo: ora ho il passo giusto per interpretarlo: mi piace molto dialogare con la squadra e cercare la porta partendo da lontano. Al Granata è stata una stagione da dimenticare: sono in cerca di riscatto e il Nola di Esposito è il posto giusto.

Nell’ultima stagione da under, due anni fa, aveva colpito per le sue doti fisiche e la grande esplosività: 7 reti tra Montecatini e Frattese, poi un anno sotto tono al Granata. Esposito e Cappiello saranno i punti di riferimento dell’attacco bianconero. Per la prima di campionato avranno tempo per affiatarsi. In attacco arriva la firma anche del giovane under Francesco Di Caterino, scuola Fiorentina.

Intanto Esposito e il comparto offensivo avràlanno subito l’occasione di mettersi in mostra: domani, mercoledì 14 agosto alle ore 10.30, il Nola sarà impegnato in amichevole al “Vincenzo Volpe” di Salerno contro la Primavera della Salernitana. Il 18 Agosto ci sarà la gara di Coppa a Nocera, mentre il 3 marzo l’attesa sfida al Renzo Barbera di Palermo in campionato. Di seguito il calendario completo: