Input your search keywords and press Enter.

Nola: sequestrati dalla Finanza 3 milioni di prodotti pasquali e 190mila capi contraffatti

Maxi sequestro della Guardia di Finanza a Nola. Gli uomini delle Fiamme Gialle del comando provinciale di Napoli hanno sequestrato in due distinte operazioni quasi 3 milioni e 200mila prodotti pericolosi e/o contraffatti nel territorio nolano. L’attività rientra nel servizio di contrasto alla contraffazione ed alla nocività dei prodotti svolta dai finanzieri della Gruppo di Nola, diretti dal Capitano Rosario Pepe.

Una prima operazione è scattata nei confronti di una fabbrica che produceva capi d’abbigliamento: sequestrati 58 macchinari e 191 337 capi contraffatti marchiati con le griffe di case di moda famose. Sequestrato lo stabile di 100 mq, dove tra l’altro lavoravano dipendenti in nero, e denunciato il responsabile alla Procura della Repubblica di Nola.

Una confezione di prodotti pasquali sequestrati

In un secondo intervento la Guardia di Finanza ha invece posto sotto sequestro quasi 3 milioni di prodotti pasquali messi in vendita in un esercizio commerciale. I prodotti erano privi delle minime informazioni di produzione ed erano nocivi per i bambini. Il responsabile è stato denunciato alla Camera di Commercio.