Input your search keywords and press Enter.

Nola: roghi tossici di Eternit. Il Forum contro Biancardi: “Quando affronterà il problema ambientale?”

Ancora inquinamento ambientale,ancora roghi tossici a Nola: stavolta a denunciare è il Forum Ambiente che con un dettagliato dossier fotografico segnala, in località Boscofangone, la presenza di roghi di eternit.

Ecco il comunicato integrale del Forum Ambiente:

Queste foto non sono state scattate nella “lontana” Boscofangone, ma in Via Prolungamento Feudo, a Nola, a pochi chilometri dal centro storico.
Testimoniano come, la devastazione ambientale nel nostro territorio, abbia ancora fortemente luogo.
Dopo lo scandalo del cloroformio rilevato nell’acqua di falda, dobbiamo constatare, purtroppo, che il fenomeno degli sversamenti abusivi di rifiuti urbani, speciali e tossici e dei conseguenti roghi, non è mai finito, ma anzi ha acquisito nuova linfa.
Le foto che vi proponiamo, testimoniano soltanto uno delle decine di roghi che quotidianamente vengono appiccati nella città di Nola e nei comuni circostanti.
Ma viene da chiederci: è davvero compito nostro quello di scovare, continuamente, luoghi in cui avvengono sversamenti e roghi, fotografarli rischiando non poco e denunciare?
Non dovrebbe essere piuttosto compito delle forze dell’ordine?
Eppure le forze di polizia saranno sicuramente a conoscenza di tale sito, dal momento che giorni fa i vigili del fuoco hanno spento il rogo che qualcuno aveva appiccato.
Dunque cosa si aspetta a bonificare l’area?

Quando l’amministrazione Biancardi deciderà di affrontare il tema ambientale con serietà e lungimiranza?
Non stiamo parlando di zone periferiche, ma di terreni piuttosto centrali.
Dunque ci viene da pensare che il governo nolano non detenga davvero il controllo del territorio e non sia capace di far sì che la legge venga rispettata.
Esigiamo pertanto la bonifica del terreno in questione e che venga affrontato finalmente il problema ambientale in maniera concreta. Evitando sempre soluzioni tampone che non risolvono nulla e sono assai dispendiose.

Ecco il link delle foto dei roghi : https://www.facebook.com/vincenzosbr/media_set?set=a.10203897386948674.1073741835.1641308058&type=1


A breve partirà la nostra denuncia.
Nel frattempo, continueremo a vigilare, denunciare e lottare.
Forum Ambiente Area Nolana

#stopbiocidio
#fiumeinpiena
#forumambienteareanolana

P.S. Qualche giorno fa abbiamo pubblicato questo album e, poco dopo, il contatto del Forum è stato segnalato. Infatti è al momento irraggiungibile.
Ciò vuol dire che stiamo lavorando nella maniera giusta e che stiamo dando effettivamente fastidio a qualcuno. Non potendo pubblicare le foto con il profilo del Forum, abbiamo deciso di utilizzare i contatti personali di tutti gli attivisti dell’associazione.
Non ci ferma nessuno.