Input your search keywords and press Enter.

Nola presenta i nuovi gruppi musicali in occasione de “La leva musicale degli anni dieci”

Questo sabato al White Angel di Nola è andato in atto il capitolo conclusivo per la prima edizione de “La Leva Musicale degli Anni Dieci”, chiamata alla musica organizzata dal collettivo GMPhotoagency, volta a valorizzare i nuovi talenti emergenti che si sviluppano sul nostro territorio.
Si sono sfidati, a colpi di musica, per la serata finale quattro band, quattro approcci diversi alla musica : The Travelers, Fiori Di Cadillac, Chestè, Junkies.

A valutare le performance degli artisti è stata una giuria di qualità formata da Nicola D’Ambrosio (giornalista per Contrordine), Maria Rosaria Piscitelli (di Urban Jammin Radio) e Liana Pesce (speaker radiofonica di Radio Avella Page). Il giudizio è stato valido come 50% per la media voto finale, la restante metà è stata calcolata attraverso il voto popolare, ogni spettatore, infatti, ha avuto diritto ad una scheda voto ad ogni consumazione. Il gruppo vincitore, I fiori di Cadillac, avrà l’opportunità di partecipare al “Meeting delle Etichette Indipendenti” del 2015 in rappresentanza della Campania.

 

Nola ha le orecchie ben aperte ed è ormai sensibile a tutte le melodie, questo sabato è cambiata la musica.

di Nello Cassese

Di segutio, per chi non avesse assistito all’evento, vi proponiamo le video interviste in cui i gruppi si presentano e la video intervista al co-organizzatore Giacomo Ambrosino.

 

 

 

 

Nello Cassese

Classe 1994, laureato in Scienze della Comunicazione, frequenta il corso di laurea magistrale Corporate Communication and Media all’Università degli Studi di Salerno. Appassionato di calcio e sport in generale, segue con interesse e impegno temi di attualità vari, in particolar modo quelli inerenti il sociale e il terzo settore. Giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania dal novembre 2016. Dal gennaio 2018 è direttore di 081news. Ha collaborato con il quotidiano online IlPopolareNews e con l'emittente televisiva nolana Videonola. Collabora come inviato sportivo per Il Giornale di Sicilia e come speaker radiofonico per Radio Antenna Campania.