Input your search keywords and press Enter.

Nola di notte grida aiuto: clochard dorme tra cartoni e sporcizia

Di notte a Nola c’è uno “spettacolo” che forse pochi notano. Come abbiamo già segnalato, sabato notte si potevano vedere un piccolo branco di cani tra l’immondizia ai piedi della vecchia chiesa in disuso nell’incrocio dove inizia via Principessa Margherita. Andando avanti, sotto il portico della banca a lato della cosiddetta “piazzetta Immacolata”, all’altezza dell’incrocio che porta a Cimiitle, lo spettacolo è ancora più preoccupante. Un clochard, che dalle condizioni non fa capire neanche se sia donna o uomo, dorme rannicchiato nei suoi stracci e nei suoi “bagagli”; e potrebbe non essere l’unico, perchè altri ce ne sono stati segnalati. Sappiamo ancora poche notizie riguardo questo “barbone”, non sappiamo da dove viene, nè il nome, nè le condizioni; ciò che è palese è che lo stato in cui versa è davvero preoccupante.

Forse sarà poco, ma cominciamo a far circolare la voce. Anche se le istituzioni spesso non sono facilmente raggiungibili, la forza dei social network è immensa; facciamo girare le foto, l’articolo, chiunque possa aiutare questi animali e questo clochard contatti la nostra redazione, le istituzioni, anche un piccolo gesto può valere tanto. Le stesse istituzioni, tramite i loro contatti facebook, non restino sorde a queste grida d’aiuto. Ad un giorno di distanza della festa delle donne, una giornata per valorizzare l’amore e la compassione, un pensiero deve andare anche a esseri umani, che siano animali, donne, uomini, che vivono in condizioni diverse da chi è più fortunato. Nessuno dovrebbe vivere in queste condizioni. Facciamo girare la notizia e arriviamo alle istituzioni e alle associazioni. E’ questa la nostra idea, dateci una mano sui social.

di Nello Cassese [contatto Facebook = Nello Cassese]

PicsArt_08_03_2015 13_12_42 PicsArt_08_03_2015 13_11_13

 

Nello Cassese

Classe 1994, laureato in Scienze della Comunicazione, frequenta il corso di laurea magistrale Corporate Communication and Media all’Università degli Studi di Salerno. Appassionato di calcio e sport in generale, segue con interesse e impegno temi di attualità vari, in particolar modo quelli inerenti il sociale e il terzo settore. Giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania dal novembre 2016. Dal gennaio 2018 è direttore di 081news. Ha collaborato con il quotidiano online IlPopolareNews e con l'emittente televisiva nolana Videonola. Collabora come inviato sportivo per Il Giornale di Sicilia e come speaker radiofonico per Radio Antenna Campania.