Input your search keywords and press Enter.

Cosa fare nel weekend: ecco i nostri consigli

Il Natale pare essere ormai alle porte, il freddo e il maltempo dovrebbero tuttavia consentire un po’ di relax in questo weekend. Se siete tra Nola e Napoli, quindi, questi nostri consigli potrebbero aiutarvi nei vostri programmi.

SERATE E SAGRE

Il centro storico di Nola resta sicuramente una valida opzione, così come la zona dei Baretti” di Napoli e piazza Bellini. Per una serata free con musica potrete trovare ciò che fa per voi, se però vorreste organizzarvi in maniera più mirata noi allora vi segnaliamo la serata in clima sudamericano al “Bibendum – Stanze Alcoliche” di Napoli con il duo Buen Camino (sabato 30 a partire dalle 21). Per gli amanti delle sagre, invece, vi consigliamo di spostarvi nel beneventano: il 30 novembre e il primo dicembre vi aspetta il famoso tartufo a Ceppaloni da gustare nella sagra “Tartufo al Borgo“.

CONCERTI

Per questo fine settimana il nostro consiglio cade sul concerto della Banda della Posta: il gruppo folk e il suo ritmo travolgente saranno di scena all’Ex Asilo Filangieri di Napoli sabato 30 novembre. Attenzione anche ai concerti di inizio settimana, tutti al Teatro Augusteo: Paola Turci (2 dicembre), Fiorella Mannoia (3 dicembre) e Fabrizio Moro (4 dicembre).

CINEMA

Per gli amanti dei film d’animazione consigliamo questa settimana “Frozen II” (in sala al Savoia di Nola e al The Space al Vulcano Buono); per i cultori dei film di guerra imperdibile è invece l’appuntamento al The Space nolano con “Midway“, storia vera della battaglia che diede il punto di svolta alla Seconda Guerra Mondiale.

TEATRO

Tra teatro e musica, un incredibile weekend a teatro: al Teatro Diana di Napoli è in scena Carlo Buccirosso con il suo “Rottamazione di un uomo perbene“, al Teatro Augusteo è invece in programmazione per l’ultimo weekend lo spettacolo del grande Massimo Ranieri “Malìa – Notti Splendenti“.

MOSTRE

Il 1 dicembre, prima domenica del mese, torna “la Domenica al Museo” con ingresso gratuiti a Napoli in tantissimi complessi museali: Castel Sant’Elmo e Museo del Novecento, Certosa e Museo di San Martino, Museo archeologico Nazionale di Napoli, Museo della ceramica Duca di Martina in Villa Floridiana , Museo Diego Aragona Pignatelli Cortes e Museo delle Carrozze, Museo e Real Bosco di Capodimonte, Palazzo Reale di Napoli, Museo Madre, oltre alle aree archeolgiche di Pompei, Ercolano e Campi Flegrei. A Napoli, questa domenica, potrete trovare ciò che serve per appagare i vostri appetiti artistici.