Input your search keywords and press Enter.

Cosa fare nel weekend: ecco i nostri consigli

Comincia un altro weekend, tante le opzioni e tante le alternative. Se vi trovate tra Nola e Napoli potrebbero tornarvi utili i nostri consigli.

MOVIDA E SAGRE

Non possiamo non consigliarvi le serate del centro storico nolano e dei “baretti” napoletani, lì avrete solo l’imbarazzo della scelta. Non dimenticate però il Napoli Pizza Village, al suo ultimo weekend. Tanto divertimento e tanti ospiti (QUI le info).

CONCERTI

Sempre nell’ambito del Napoli Pizza Village, sul palco del Lungomare saliranno venerdì 20 Enrico Nigiotti, Bianca Atzei e Lele Blade (QUI tutte le info), sabato 21 invece è il turno di Mahmood. Segnaliamo, inoltre, l’evento al Post di Napoli del 20 settembre che vedrà protagonista Greg Rega.

CINEMA

È la settimana dell’uscita del nuovo film di Quentin Tarantino,C’era una volta ad Hollywood“: non perdetevelo, lo trovate al Teatro Umberto, al Multisala Savoia e al The Space al Vulcano Buono. Consigliamo, inoltre, anche la commedia “Tutta Un’Altra Vita” di Enrico Brignano”, in programmazione sempre al Multisala Savoia.

TEATRO

Tanti spettacoli teatrali nel Nolano nel weekend. A Nola ha inizio la seconda edizione della rassegna “Teatro in mostra al museo“, con tanti nuovi spettacoli teatrali nella bellissima chiesa di Santa Maria la Nova, adiacente il museo archeologico di Nola: si comincia sabato 21 con la compagnia “Samarcanda” di Battipaglia (QUI il programma). A Cimitile le Basiliche saranno lo scenario naturale di due interessanti opere: “Sotto lo stesso tetto“, con la regia di Gianni Parisi (venerdì 20), e “Casa dolce casa“, per la regia di Franco Tortora (QUI il programma).

MOSTRE

Per questo weekend vi consigliamo la mostra “Depositi di Capodimonte“al Museo di  Capodimonte: centinaia di opere tra dipinti, statue, arazzi, porcellane, armi conservati nei cinque depositi del Museo e non visibili dal pubblico. Non perdetevi però l’inaugurazione della sezione dedicata alla cartapesta, a cura del maestro Leopoldo Santaniello, all’interno del Museo della Festa (auditorium del Parco Archeologico Urbano) di via Merliano a Nola: appuntamento fissato per domenica 22 alle ore 11.