Input your search keywords and press Enter.

Nola: Mario “Simposio” Manzi presenta il suo EP al White Angel

Mario “Simposio” Manzi è un 25enne musicista nolano, uno dei più talentuosi e giovani nel panorama del jazz. Il suo EP d’esordio è “un Simposio in Jazz” ed è formato da 5 tracce, si apre con “Life’s Joy”, prosegue con “At midnight” e “Latin Melancholy” per poi finire con “Walking in
Rio” e “Smooth Song”.

“E’ la mia personalità incisa su disco” ha affermato Mario Manzi, che poi continua: “ho preso quanto di più stimolante dalla musica ed ho provato a dare una forma originale attraverso la chitarra, strumento con cui sono cresciuto e che riesce ad esprimere al meglio le mie emozioni. È un viaggio di cinque tracce fra atmosfere e sinestesie pronte a stimolare l’ascoltatore, un percorso del senso uditivo dove non c’è mai una violenta invasione”.

Infatti l’EP d’esordio di Mario Manzi è un mix di Jazz, Funk e Blues; ne esce un prodotto discografico del tutto innovativo e difficilmente riscontrabile nel panorama giovanile del jazz. Mario Manzi è un giovane e talentuoso musicista che fa della chitarra la sua arma migliore, la protagonista principale delle sue creazioni sonore.

Il CD, in vendita da Aprile, verrà presenato al White Angel di Nola in un evento live grazie all’organizzazione di Impronte Sonore. L’ingresso è di 3 euro con il CD in omaggio, la presentazione live comincerà alle 22.00. Un altro tassello nel mosaico jazz nolano ispirato da GMPhotoagency attraverso Impronte Sonore, la sua divisione management per la promozione degli artisti. Questa volta è il turno di un talento tutto made in Nola, Mario Manzi si presenta ufficialmente al mondo del jazz.

di Nello Cassese

Foto a cura di Giacomo Ambrosino di GMPhotoacency

Nello Cassese

Classe 1994, laureato in Scienze della Comunicazione, frequenta il corso di laurea magistrale Corporate Communication and Media all’Università degli Studi di Salerno. Appassionato di calcio e sport in generale, segue con interesse e impegno temi di attualità vari, in particolar modo quelli inerenti il sociale e il terzo settore. Giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania dal novembre 2016. Dal gennaio 2018 è direttore di 081news. Ha collaborato con il quotidiano online IlPopolareNews e con l'emittente televisiva nolana Videonola.