Input your search keywords and press Enter.

Nola: gli esordienti della scuola calcio Sportland vincono la Coppa Campania ASC

Per un Nola che esulta ce n’è un altro che festeggia. Dopo la promozione del Nola 1925 in Eccellenza, la città di Giordano Bruno può vantarsi di un altro successo: l’altro ieri allo Sporting Club gli esordienti della scuola calcio Nola Sportland hanno conquistato l’ambita Coppa Campania ASC per la categoria esordienti, a conferma che il movimento calcistico e sportivo nolano è ben più esteso e fruttifero di quel che si sappia. I ragazzi classe 2003/2004 di mister Cosimo Baldassarre sono arrivati imbattuti alla finale, senza perdere neanche un match nella fase a gironi e con una difesa quasi impenetrabile, con soli 3 gol subiti.

La finale si è tenuta alle 19 allo Sporting Club e i bruniani hanno dovuto scavalcare anche il difficile ostacolo Club Pagani per poter alzare la coppa. Il primo tempo è molto equilibrato e l’1-1 porta i ragazzi negli spogliatoi soddisfatti. Il secondo tempo vede un Nola arrembante e propositivo e dopo 25 minuti arriva l’agognato vantaggio. Il Pagani spinge a testa bassa ma i nolani passano al 541 ed ergono un muro invalicabile; la difesa regge e l’attacco punge, allo scadere infatti arriva il 3-1 finale che mette il punto esclamativo.

Una vittoria di cuore, di sacrificio e di abnegazione. Con umiltà e divertimento, supportati in ogni istante da dirigenza e staff. Un piccolo traguardo per piccoli sognatori, ma una grande soddisfazione per una grande realtà come la città di Nola, che spesso dimentica le proprie potenzialità

 

 

 

 

Nello Cassese

Classe 1994, laureato in Scienze della Comunicazione, frequenta il corso di laurea magistrale Corporate Communication and Media all’Università degli Studi di Salerno. Appassionato di calcio e sport in generale, segue con interesse e impegno temi di attualità vari, in particolar modo quelli inerenti il sociale e il terzo settore. Giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania dal novembre 2016. Dal gennaio 2018 è direttore di 081news. Ha collaborato con il quotidiano online IlPopolareNews e con l'emittente televisiva nolana Videonola. Collabora come inviato sportivo per Il Giornale di Sicilia e come speaker radiofonico per Radio Antenna Campania.