Input your search keywords and press Enter.

Nola, fronte unico per Minieri sindaco: le liste civiche a sostegno confermano l’appoggio

Settimana “chiacchierata” a Nola in ambito politico, soprattutto tra le forze di centro destra. Ad oggi sono 4 i candidati a sindaco per il Comune di Nola: Giuseppe Tudisco con i 5 Stelle, Domenico Manganiello con una coalizione civica, Cinzia Trinchese con un gruppo di liste civiche di esperienza di destra e, infine, Gaetano Minieri a capo di una variegata coalizione civica.

Proprio quest’ultima si è voluta mostrare compatta in vista dell’impegno elettorale del prossimo 26 maggio. I rappresentanti delle liste Nola 801, Più Nola, Uniti per Nola, Nola in Movimento e Nola Democratica, infatti, hanno tenuto una riunione con il candidato sindaco Gaetano Minieri per ribadire, ad una
settimana dalla presentazione delle liste, la posizione unitaria della coalizione rispetto alle recenti vicende politiche locali.

Siamo impegnati per il bene di Nola – afferma MinieriTutti i candidati hanno deciso di sposare il progetto politico-amministrativo andando oltre le singole casacche di partito. Apprezziamo il sostegno delle forze politiche che condividono la nostra stessa esigenza
di innovare la politica a Nola ma vogliamo cogliere l’occasione per ribadire che la casa municipale avrà come vessillo solo la bandiera dei nolani. Per noi è fondamentale il rispetto delle persone, non siamo e non saremo mai numeri nelle mani di qualcuno. Ci batteremo per una gestione della cosa pubblica fondata sulla trasparenza e sulla meritocrazia. Non accetteremo accordi pre-elettorali che non rispecchino la nostra volontà di chiarezza nei confronti dell’elettorato. Assistiamo ad accordi che sono il risultato di scelte opportunistiche che ci auguriamo possano essere valutate adeguatamente dall’elettorato nolano, che sta manifestando grande attenzione verso il progetto amministrativo che stiamo mettendo in piedi. La coalizione – conclude Minierilascia la porta aperta a tutti coloro che condividono gli ideali di cambiamento e rinnovamento che la ispirano sin dal primo giorno; noi continueremo a lavorare in questa direzione”.