Input your search keywords and press Enter.

Nola : il Forum Giovani apre uno sportello per la compilazione della domanda per il VFP1

Dopo l’ottima affluenza presso il Forum Giovani di Nola per la compilazione della domanda per il personale ATA, con oltre 600 “visitatori”, è stato aperto ufficialmente aperto un nuovo sportello, questa volta per fornire un aiuto per la compilazione della domanda per il concorso VFP1. Suddetto sportello è stato istituito con la collaborazione dell’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Nola e prevederà la presenza di un operatore professionista e diversi collaboratori, con l’obiettivo di fornire un supporto, completamente gratuito, informativo ed orientativo agli interessati per la compilazione della domanda VFP1. Per poter partecipare al concorso è indispensabile avere almeno il diploma di terza media ed è ad appannaggio dei nati dall’ 8 Aprile 1990 all’ 8 Aprile 1997; la domanda può essere presentata esclusivamente on-line a partire dal marzo 2015 al 8 Aprile 2015. I ragazzi del Forum sono disponibili presso lo sportello in via T.Vitale 109 dalle ore 16 alle ore 19 nei giorni 19-20-26-27.  Particolarmente soddisfatti, il presidente del Forum Giuseppe Napolitano ed il dott. Antonino Cassese hanno affermato :

Continua la nostra opera di aiuto concreto per i tanti giovani del territorio,in questo momento di crisi lavorativa e con un tasso di disoccupazione in Campania alle stelle. Noi nel nostro piccolo continuiamo incessantemente il lavoro di supporto e di orientamento ai tanti giovani che negli anni si sono rivolti a noi, e stavolta anche grazie anche al prezioso aiuto del consigliere delegato alle politiche giovanili prof. Michele Cutolo. La scorsa iniziativa vide la partecipazione di una massiccia utenza per la compilazione della domanda del personale della scuola ora abbiamo orientato la nostra assistenza sulle forze armate, da sempre obiettivo di tantissimi giovani del nostro territorio

Per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina Facebook del Forum Giovani di Nola.

di Nello Cassese

Nello Cassese

Classe 1994, laureato in Scienze della Comunicazione, frequenta il corso di laurea magistrale Corporate Communication and Media all’Università degli Studi di Salerno. Appassionato di calcio e sport in generale, segue con interesse e impegno temi di attualità vari, in particolar modo quelli inerenti il sociale e il terzo settore. Giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania dal novembre 2016. Dal gennaio 2018 è direttore di 081news. Ha collaborato con il quotidiano online IlPopolareNews e con l'emittente televisiva nolana Videonola. Collabora come inviato sportivo per Il Giornale di Sicilia e come speaker radiofonico per Radio Antenna Campania.