Input your search keywords and press Enter.

Nola e Sarnese ai playout, Atletico AV campione, sfuma il sogno per lo Sparta

In Serie D la Sarnese conquista la vittoria in trasferta contro il Pomigliano, in rimonta per 3-2. Grazie a questa vittoria i granata disputeranno la gara playout in casa, complice anche la sconfitta del Nola sul campo del Nardò per 2-0. Curioso incrocio nella prima gara dei playout: infatti si scontreranno proprio Sarnese e Nola per la permanenza in Serie D.

In Prima Categoria restano da giocare solo 90′. Nel girone C tra Terzigno e Casamarciano è vittoria casalinga con il punteggio di 5-2; le due compagini sono già salve. La lotta in testa alla classifica si chiude con la sconfitta esterna dello Sparta San Gennaro contro il Massa Lubrense, 2-1 il finale. Per i sangennaresi secondo posto e playoff promozione. Nel girone D il Carotenuto perde 3-0 in casa contro il Rocca San Felice, mentre con lo stesso risultato il Marzano vince in casa contro il Città di Mercogliano. Il girone E vede lo Sporting Domicella verso la retrocessione dopo la sconfitta esterna per mano del Real San Felice con il punteggio di 0-1.

Giochi chiusi nel girone F di Seconda Categoria. L’Atletico Angelo Vecchione è campione. 58 punti e primo posto per l’AV: nell’ultima fatica arriva una vittoria casalinga contro il Real Sasso per 3-0. Il Blue Lion Visciano guadagna i playoff, 1-1 è il risultato dell’ultima sfida contro il Vesuvio. Saranno playoff anche per l’AC Scisciano, vincente in trasferta sul campo della Casalnuovo, 4-3 il finale. Retrocede il Total FC: sconfitta in casa per 3-0 contro il Real Rovigliano. Sconfitta pesante anche per l’Atletico Baiano, tra le mura amiche contro l’Arzanese arriva un desolante 8-3. Sconfitta anche per la Scuola Calcio Striano, a Lettere finisce 4-3 per i locali.

Sono due, invece, le giornate al termine del campionato di Terza Categoria. Nel girone D lo Sperone supera per 3-0 il Pro San Paolo Bel Sito mantenendo la testa della classifica con un vantaggio di due punti. Il Sirignano insegue i playoff, vincendo 4-1 contro la Nuova Vapor Marzano. 

Giorgio Lisio

Giovane collaboratore, appassionato di temi di attualità e sport. Collabora, tra gli altri, anche con l'emittente televisiva Videonola. Giornalista pubblicista dal 2019.