Input your search keywords and press Enter.

Nola: doppi turni per gli alunni della Sanseverino, proteste dei genitori e ricerca di soluzione

Ritorna lo spettro dei doppi turni per gli alunni delle classi elementari della Maria Sanseverino di Nola. Alcune aule non hanno ancora ricevuto l’idoneità per ospitare gli alunni delle quinte, che potrebbero essere quindi costretti con molta probabilità ai doppi turni.

I genitori intanto protestano. Come racconta Videonola, le famiglie dei piccoli studenti delle 4 classi coinvolte non hanno accettato di buon grado la doppia turnazione, ipotizzata per circa un mese. In massa sono quindi scesi in strada negli scorsi giorni famiglie intere per protestare contro questa scelta. Poco spazio, idoneità mai arrivate, l’ultima quella del 28 settembre. Una situazione annosa che richiede di essere risolta con modalità alternative di ospitalità. La previsione riguardava un presunto liberarsi di aule della “Giordano Bruno“, ma questo non è stato possibile e ha portato sempre più la situazione alla deriva verso la soluzione della doppia turnazione.

I genitori hanno quindi incontrato i vertici scolastici e il primo cittadino Geremia Biancardi, mentre l’opposizione ha richiesto in questi giorni la convocazione in commissione per fare chiarezza. Sempre secondo quanto riportato da Videonola, la vicenda potrebbe indirizzarsi verso una soluzione positiva, che potrebbe coinvolgere due aule della Tommaso Vitale, oltre ad altre 4 aule proprio presso la Giordano Bruno.

 

fonte Videonola:

Nola – Doppi turni alla Sanseverino: Spiragli di soluzione

http://videonola.tv/nola-doppi-turni-alla-sanseverino-protestano-i-genitori/

http://videonola.tv/nola-doppi-turni-alla-maria-sanseverino-opposizione-chiede-commissione/