Input your search keywords and press Enter.

Nola, #donnealcentro: al via i forum al femminile

Al via i forum al femminile promossi dall’amministrazione comunale di Nola, guidata dal sindaco Geremia Biancardi, ed organizzati dagli assessorati alle politiche sociali, alla cultura ed alle pari opportunità nell’ambito dell’iniziativa “Donne al centro”. Il primo incontro si terrà alle 18 di domani, venerdì 13 marzo, nel circolo “Giordano Bruno” a Palazzo di Città ed affronterà la tematica “Sessualità e relazione in un corpo che cambia. Terzo Tempo – La menopausa”. Interverranno Sabina Garofalo, Cinzia Ferrara e Roberta Vallone.

“L’affido condiviso. Quando i figli diventano uno strumento” sarà invece il tema del forum di venerdì 20 marzo. Alle 18 nella sede dell’ex convento di santo Spirito di via Merliano ne discuteranno Maria Masi, Luisa Bellopede e Pina Parente.

Sabato 21 marzo sarà il tema della bellezza al centro dell’incontro in programma alle 17,30 nell’auditorium di Piazzolla. Con Giancarlo Moccia si discuterà di “Estetica e donna tra proporzione e percezione sociale”.

“Donne e sport. Un percorso ad ostacoli” il tema del forum di venerdì 27 marzo nell’ex convento di santo Spirito di via Merliano. Appuntamento alle 18 con l’assessore allo sport del comune di Nola, Carmela De Stefano.

Alle 18 di lunedì 30 marzo, all’istituto comprensivo “G. Mameli” di Piazzolla si discuterà di sostegno e genitorialità. “I no che aiutano a crescere” l’argomento su cui si confronteranno il dirigente scolastico del plesso della circoscrizione Mario Podda e Maria Rosaria Salapete.

A chiudere il ciclo di incontri il tema “Vita di donna. L’infertilità e le parole” in programma alle 18 di martedì 31 marzo nell’auditorium di Piazzolla. Ne discuteranno Rosa Sommese e Sabina Garofalo.