Input your search keywords and press Enter.

Nola: domani la notte dei musei, ecco il programma

Sarà il ‘sociale’ musicato e teatralizzato il filo conduttore della ‘Notte dei musei’ a Nola. L’importante appuntamento con l’arte promosso dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Geremia Biancardi con l’assessore alla Cultura Cinzia Trinchese, si terrà sabato 21 maggio nella suggestiva cornice del museo storico archeologico di via Senatore Cocozza, per l’occasione location d’eccezione di performance artistiche ispirate alla pittura, al teatro e alla poesia. Diversi infatti i momenti organizzati che accompagneranno il visitatore in un ‘viaggio’ culturale itinerante con visite guidate serali (20:30 e 21:30) a cura dell’associazione Meridies che vedranno l’arte mescolarsi ai temi sociali esaltando la bellezza del luogo. Si parte alle 19 con “Blu arte”, la personale di pittura di Catello Iovino a cui seguirà la presentazione dell’audiolibro “Io poeta” di Giacomo Pietoso. A chiusura il concerto di musica jazz ‘Mario Nappi Quartet’ promosso dal Lions Club “Giordano Bruno” di Nola.

“Un appuntamento nazionale importante – ha dichiarato l’assessore alla cultura Cinzia Trinchese – che vede ancora una volta anche Nola protagonista con un programma interamente ispirato all’arte in ogni sua forma. Novità di quest’anno è la forte valenza sociale conferitagli con l’organizzazione di eventi specifici che ai percorsi guidati affiancheranno momenti di riflessione e di sensibilizzazione”.

“Valorizziamo il territorio promuovendone le eccellenze – ha dichiarato il sindaco Geremia Biancardi – offrendo al visitatore continue e costruttive occasioni per visitare la nostra città”.