Input your search keywords and press Enter.

Nola: domani Giornata Nazionale dello Sport

Nola aderisce alla XIV Giornata nazionale dello Sport. L’iniziativa, promossa dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Geremia Biancardi con l’assessore al ramo Carmela De Stefano, è organizzata dal Coni e si svolgerà in tutta Italia.
A Nola si comincia alle 9:30 di domani con il percorso di trekking “dal castello all’eremo” a cura dell’associazione Atletica nolana: una passeggiata di 5 km all’aria aperta che porterà gli aspiranti runners all’Eremo con la possibilità di visitare la fattoria didattica per poi fare rientro al castello per l’attività di stretching con l’associazione Fisio Sport. Il progetto rientra nell’ambito delle attività del bilancio partecipativo del Comune di Nola (assessorato allo Sport) portato avanti da Atletica nolana.
 
Alle 16:30 tutti in piazza Duomo con la terza edizione di “Sport in piazza”. Per l’occasione sarà allestito un vero e proprio villaggio a tema rivolto a tutti. In piazza gonfiabili per i più piccoli, subbuteo, calcio, tennis, volley, basket, tennis da tavolo, scacchi giganti,  tiro con l’arco e crossfit per gli adulti sotto la supervisione delle Asd Nola1925, Accademy Nola Nuccio Allocca, Nola città dei Gigli, Nola Cap, Nola basket, fisio sport, red fox, tennis club Lello de Mita, Associazione subbuteo Nola 1974, arcieri vesuviani, Aniello Ponticiello.
L’intera manifestazione pomeridiana sarà trasmessa in diretta su Radio Punto Zero.
“Una giornata per celebrare lo sport con un programma ricco – dichiara l’assessore Carmela De Stefano – Come amministrazione comunale puntiamo alla valorizzazione di tutte le discipline sportive e al soddisfacimento delle esigenze dell’ intera cittadinanza. Non a caso saranno realizzate attività che permetteranno a tutti di partecipare, dai più piccini agli adulti. Una grande festa senza competizione all’insegna dell’allegria e del divertimento.”