Input your search keywords and press Enter.

Nola: fissato al 30 giugno il giorno della ballata dei Gigli

Ha finalmente una data certa la prossima edizione della Festa dei Gigli di Nola. Dopo alcuni rumors ed altre comunicazioni ufficiose che vedevano l’appuntamento fissato al 23 giugno, ci ha pensato la Fondazione Festa dei Gigli a far chiarezza. Nola, che a giugno sarà inoltre impegnata con le elezioni comunali, vedrà i suoi Giganti ballare il 30 giugno. A confermarlo è la stessa Fondazione:

La Fondazione Festa dei Gigli, recependo la disponibilità della Curia, comunica che la Festa dei Gigli 2019 si svolgerà domenica 30 giugno. La data è stata definita, tenendo necessariamente conto della concomitanza di eventi straordinari legati alle elezioni amministrative e della festività del Corpus Domini. La Fondazione Festa dei Gigli, nei prossimi giorni, avvierà un confronto con i maestri di festa 2019 anche per definire il programma della manifestazione dei Gigli spogliati”.

Fissati anche tutti gli altri appuntamenti religiosi:  la festa liturgica di San Paolino si svolgerà sabato 22 giugno, con il Pontificale alle ore 11.30 e la processione alle 19.00. Domenica 23 giugno, invece, si svolgerà nelle ore serali la processione del Corpus Domini.