Input your search keywords and press Enter.

Nola, controlli della Polizia Stradale: numerosi veicoli senza assicurazioni

Il fenomeno delle mancate coperture assicurative sui veicoli, infatti, sta prendendo proporzioni sempre più esagerate. Le pattuglie della Polizia Stradale che operano 24 ore al giorno sulla trafficata SS 7 Bis e zone vesuviane , ogni giorno sono costrette a fare i conti con decine di autoveicoli che circolano senza polizza assicurativa .La sorpresa, però,  viene dai sequestri di autocarri pesanti che circolano senza averne.

Solo ieri la Polizia Stradale di Nola ne ha sequestrati 3 , fenomeno che in passato era pressoché sconosciuto: 25 veicoli sequestrati in 5 giorni. Tenendo presente che è tutto in proporzione alle pattuglie su strada, se aumentassero le unità operative sulla strada , aumenterebbero sicuramente anche il numero dei sequestri di autoveicoli. Un fenomeno, questo degli autocarri senza assicurazione, che sta mettendo a dura prova i controlli sulla strada , sempre più serrati,  per assicurare una circolazione sicura dei veicoli e delle persone.

Durante la giornata, inoltre, è stata denunciata  una donna di 40 anni di Napoli,  che su una motoretta Piaggio nella zona del Vulcano Buono era alla guida del suo motoveicolo senza patente, perché mai conseguita e senza assicurazione. Per non parlare di un corriere, che consegnava merce nel nolano e nel napoletano con un Fiat Fiorino, riuscendo ad eludere i controlli e viaggiando senza assicurazione da 10 anni .

di Comunicato Stampa