Input your search keywords and press Enter.

Nola, primo consiglio comunale: Barone Presidente del consiglio, La Marca vice

Si è svolta questa mattina la prima seduta di consiglio comunale del Biancardi bis. A presiedere i lavori all’inizio è stato il consigliere comunale Enzo De Lucia, secondo tra gli eletti, vista l’assenza del consigliere Cinzia Trinchese per motivi personali.
Dopo il giuramento del sindaco Geremia Biancardi si è proceduto all’elezione del presidente del consiglio. Ad essere eletto con 14 voti a favore 9 contrari ed 1 astenuto è stato il consigliere Rino Barone (Forza Italia). La carica di vice presidente del consiglio è andata invece a Giusy La Marca che ha riportato 13 voti a favore e 9 astenuti.
Successivamente il sindaco Biancardi ha dato lettura della relazione programmatica rispetto alla quale si è aperta la discussione tra le forze politiche.
In conclusione l’assemblea ha votato i membri della commissione elettorale. La stessa risulta composta da Laura Napolitano (7 voti), Giancarlo Moccia (6 voti), quali rappresentanti della maggioranza. Raffaele Parisi (9) è invece il membro dell’opposizione. I supplenti invece sono i consiglieri Antonio Tufano (7 voti) e Carmine Pizza (6 voti) per la maggioranza e Emma Vecchione (9 voti) per l’opposizione.
Nel corso della seduta non è stata ancora presentata la giunta che, come ha assicurato il sindaco Biancardi, sarà varata nelle prossime ore.