Input your search keywords and press Enter.

Nola, Basket: il CAP torna a sorridere battendo il Cercola

Torna al sorriso il CAP Nola. La compagine bruniana di pallacanestro ha battuto di un vantaggio gli avversari del Cercola Basket al Palamerliano. 74-72 il finale con il Cercola che si è fatto sotto nell’ultimo quarto (23-13 a favore dei napoletani), ribaltando quindi l’inerzia della gara che aveva visto i nolani egemoni negli altri 3 quarti (21-17; 16-13; 24-19). A nulla sono valsi i centri Scognamiglio, i suoi 23 punti infatti sono stati annullati dalla fruttifera gara dei nolani e, in particolare, dalla prestazione di Catapano, a tabellino con 22 punti.

In classifica, nel girone campano di Serie C Silver, ora il CAP rosicchia 2 punti alla zona che li avvicina ai primi 5 e può affrontare quindi la prossima gara con un animo diverso.

Così coach Francesco Grande a fine gara: “Abbiamo vinto soffrendo più del dovuto, ma è stato ugualmente importante raggiungere questa vittoria. Arrivavamo in condizioni abbastanza proibitive: Mattia Errico era squalificato, due giocatori fuori per infortunio ed altri non in perfette condizioni. Siamo in effetti in un momento poco felice, ci sta girando tutto storto, quindi la vittoria ci da un po’ di ossigeno e ci permette di mettere alle spalle la brutta prestazione contro Casavatore nel giorno dell’Epifania. Adesso abbiamo una settimana di tempo per preparare la partita contro la Megaride che è sicuramente alla nostra portata e che dobbiamo vincere assolutamente, sperando di avere qualcuno a disposizione in più già da domenica.

IL TABELLINO

CAP Nola: Catapano P. (K) 22, Auriemma A. 16, D’Angelo S. 15, Caporaso S. 8, Catapano G. 7, Ruotolo S. 4, Riccio N. 2, Caccavale D., Luminelli A. ne, Genovese A. ne, Russo F. ne.
All.re: Grande.

Cercola Basket: Scognamiglio M. 23, Imperato S. 13, Piccolo F. 7, Minieri V. 6, Nappo A. 6, Rea G. 5, Esposito M. 4, Staiano F. 4, Gaeta A. 4, Del Cuoco A., Fiore D.
All.re: Licursi.

Nello Cassese

Classe 1994, laureato in Scienze della Comunicazione, frequenta il corso di laurea magistrale Corporate Communication and Media all’Università degli Studi di Salerno. Appassionato di calcio e sport in generale, segue con interesse e impegno temi di attualità vari, in particolar modo quelli inerenti il sociale e il terzo settore. Giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania dal novembre 2016. Dal gennaio 2018 è direttore di 081news. Ha collaborato con il quotidiano online IlPopolareNews e con l'emittente televisiva nolana Videonola. Collabora come inviato sportivo per Il Giornale di Sicilia e come speaker radiofonico per Radio Antenna Campania.