Input your search keywords and press Enter.

Nola: al via il X Memorial Nuccio Allocca, ospiti tante società professionistiche

Ritorna come ogni anno il Memorial Nuccio Allocca, arrivato alla decima edizione. Domani prenderà il via il ricco programma di partite che culminerà con la grande festa prevista per l’11 giugno. Quest’anno i padroni di casa del Nola 1925 con la loro Accademy ospiteranno società professionistiche del calibro di Salernitana, Napoli, Paganese, Juve Stabia. Il torneo per l’attività agonistica (categoria 99-2000) inizierà per l’appunto domani e terminerà il 6 giugno, mentre una competizione alternativa per l’attività mista (classe 2005, 2004, 2003, fino ad arrivare ai Piccoli Amici del 2010) verrà disputata dal 5 all’11 giugno nelle strutture dei centri sportivi nolani Bombonera e Palladoro e vedrà impegnate le scuole calcio d’elite della Campania ed una compagine del Napoli.

Il Memorial è stato fortemente voluto dai responsabili dell’Accademy nolana, Alfonso De Lucia e Francesco Iovino, e da Ciccio Allocca che ha voluto così onorare la memoria del fratello, profondamente legato ai valori del calcio e dello sport. Visti gli ultimi sviluppi del calcio giovanile nel panorama nolano ad opera dei tanti professionisti attivi nel settore, quest’ultimo evento sembra solo la punta dell’iceberg di un movimento calcistico che ci si augura sia destinato ad emergere nel mare magnum del calcio italiano giovanile.

Per la festa finale del Memorial sono attese personalità del mondo del calcio e calciatori della massima serie italiana. Appuntamento domani alle 16.45 per la partita inaugurale Nola 1925 – Salernitana categoria under 17.