Input your search keywords and press Enter.

Nola: il 30 aprile torna la gara “Castelcicala Ecomarathon”

É un percorso di 14 chilometri all’insegna dello sport e della valorizzazione di uno dei luoghi più suggestivi di Nola: la natura incantata della collina che fece da culla a Giordano Bruno. Torna “Castelcicala Ecomarathon”, la seconda edizione della gara organizzata dall’amministrazione comunale e l’associazione podistica “Atletica nolana”. L’evento rientra nel circuito “Trail delle Contrade” e rappresenta la quarta tappa della gara che ha carattere regionale. Il raduno  degli atleti è previsto per il 30 aprile alle ore 7:30 quando i partecipanti si ritroveranno in via Salita Cappuccini. La partenza é fissata alle 9 e  le premiazioni alle 12. Come lo scorso anno è previsto, inoltre, un percorso di 1.65km, non competitivo, aperto a tutta la popolazione che partirà a seguito dei podisti in gara.

“Il circuito regionale delle Contrade – spiega l’assessore Carmela De Stefano – contribuisce a   far conoscere il nostro territorio ad atleti che amano praticare sport all’aria aperta ed esplorare nuovi luoghi”.

“Ospitiamo con piacere – aggiunge il sindaco Geremia Biancardi – una gara regionale che indica un modello sia in fatto di stili di vita che di valorizzazione del territorio”.