Input your search keywords and press Enter.

Natale a Nola 2014: sculture luminose nella villa comunale Eventi in programma fino a gennaio

Un suggestivo borgo incantato con sculture luminose e spettacolari addobbi. Protagonista assoluta del Natale 2014 sarà la villa comunale che, per l’intero periodo festivo, si trasformerà in un vero e proprio mini-villaggio con al centro uno splendido albero di quindici metri, due fontane luccicanti e fiori luminosi lungo l’intera area. Il progetto, di alto spessore, è interamente finanziato dai negozi Expert che in occasione dei dieci anni di attività sul territorio ha scelto di condividere con la città l’importante traguardo raggiunto.

 

Non solo luci artistiche ma anche spettacoli teatrali, concerti, mercatini, presentazioni di libri, mostre d’arte, percorsi gastronomici, rievocazioni religiose, manifestazioni sportive e di solidarietà. Il ricco cartellone di eventi, promosso dall’amministrazione comunale propone un programma che soddisfa ogni target di età, dai bambini agli anziani. Trentaquattro gli appuntamenti, dall’8 dicembre al 5 gennaio, organizzati dall’assessorato ai beni culturali in collaborazione con le associazioni e le scuole cittadine, oltre che con gli assessorati alle politiche sociali, allo sport ed alle attività produttive.

 

Da segnalare il 20 dicembre il concerto di musica jazz presso la chiesa dei SS. Apostoli e la tradizionale Notte Bianca che, come sempre, oltre allo shopping, riserva particolare attenzione ai più piccoli. Tutto per loro il villaggio di Babbo Natale che sarà allestito in piazza Duomo a partire dalle 18. Santa Claus sarà lì ad aspettarli ed a ricevere la letterina con la richiesta dei doni.

 

“Un cartellone di eventi che coniuga divertimento, intrattenimento ed anche tradizione nel solco di quelle che sono le nostre radici – ha dichiarato l’assessore ai beni culturali Cinzia Trinchese –. Come ogni anno, abbiamo cercato di diversificare le manifestazioni per offrire un ventaglio di proposte di ampio respiro con trentaquattro appuntamenti in calendario che, ci auguriamo, richiameranno l’attenzione di adulti e bambini. Il tutto a testimonianza della grande vitalità di una città dove si respira aria di cultura e di festa. A Natale scegliete Nola”.

 

“C’è un filo conduttore che lega le iniziative messe a punto in occasione del Natale. Si tratta – ha evidenziato il sindaco Geremia Biancardi – della gara di idee e della grandissima dose di entusiasmo che hanno distinto il percorso intrapreso dall’amministrazione comunale insieme con le associazioni ed i commercianti. Il cartellone degli eventi natalizi si inserisce nel solco dell’impegno che quotidianamente profonderemo per confermare la leadership territoriale, commerciale e culturale della nostra bella città”.