Input your search keywords and press Enter.

Napoli: il murale di Jorit per Kobe Bryant e il campetto per i bambini

Un murale spettacolare, un campetto libero e colorato. Tutto questo in onore di Kobe Bryant, tutto questo a Napoli. L’arte dello street, la bellezza dello sport in strada, come collante la passione per il basket e lo shock per la morte di uno degli dei della pallacanestro.

Via Montedonzelli a Napoli si colora così di viola e giallo, i pigmenti dei Lakers, squadra storica di Kobe. L’opera è stata realizzata dallo street artist Jorit, ormai punto di riferimento nel settore, ma la riqualificazione è stata portata avanti anche da molte associazioni, tra tutte l’americana VeniceBall e i Charlatans Basket Napoli, un team di ex cestisti over 40 attivo soprattutto nella valorizzazione del basket a Napoli e provincia.

Ora, come ha sottolineato Fanpage, toccherà alle istituzioni restituire l’agibilità alla struttura e ridarle dignità. Per anni la zona è stata preda di tossici e sversamenti illegali di rifiuti, questa iniziativa potrebbe essere l’occasione per dar nuova vita e un nuovo colore alla storia di via Montedonzelli.