Input your search keywords and press Enter.

Napoli: ecco la Maratona della mozzarella di bufala dop

Il Consorzio della Mozzarella di Bufala Campana DOP inizia un nuovo viaggio itinerante all’insegna dello sport grazie alla partnership con la Maratona Internazionale di Napoli che porterà in giro per l’Italia una delle eccellenze enogastronomiche più amate di sempre. Questa partnership infatti consentirà alla Mozzarella di Bufala Campana DOP di presenziare alle maratone di Roma, Milano e Venezia, e far conoscere la regina della tavola ad appassionati e sportivi provenienti da tutto il mondo.

Domenica 15 febbraio nella città partenopea si svolgerà la gara principale che coinvolgerà migliaia tra operatori, atleti e appassionati; in questa occasione il Consorzio premierà i vincitori delle diverse categorie con confezioni di Mozzarella DOP in packaging eco-sostenibile. La diciassettesima edizione della gara che parte da Pozzuoli si concluderà per la prima volta su via Caracciolo, nei pressi della Rotonda Diaz, sul lungomare diventato punto di riferimento di sportivi e appassionati della corsa.

Tanti anche gli eventi collaterali come la “Corsa in maschera” e la “Corsa dell’amore” che si terranno sabato 14 febbraio rispettivamente alle ore 10:00 e 12:00 con partenza in via Partenope. In questa occasione per “scaldare” i partecipanti verranno distribuiti bocconcini di Mozzarella DOP.

Per maggiori informazioni e partecipare alle diverse iniziative: www.napolimarathon.it