Input your search keywords and press Enter.

Napoli: intervento dei Vigili del Fuoco bloccato da auto in sosta

Il problema della viabilità a Napoli è una questione annosa e fare lo slalom ogni giorno tra strade dissestate, lavori in corso, auto in contro senso e veicoli in sosta selvaggia è il pane quotidiano di ogni automobilista napoletano. E’ proprio sull’ultimo punto, però, che bisogna soffermarsi maggiormente perché quando un mezzo di soccorso non riesce a giungere a destinazione a causa di qualche incosciente che parcheggia in maniera barbara allora una riflessione in più bisogna farla.

Ultimo in ordine di tempo è l’episodio denunciato dal consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, e dal consigliere comunale del Sole che Ride, Marco Gaudini, tramite Facebook, avvenuto ieri pomeriggio in vico Corigliano, nella zona di Materdei: “Ancora una volta, un mezzo di soccorso è rimasto bloccato perché la strada era ostruita da auto parcheggiate in maniera selvaggia. Un camion dei vigili del fuoco non riusciva a passare e ha ritardato l’arrivo per circa un’ora lì dove era stato richiesto proprio perché il passaggio era ostruito dalle auto. Chi parcheggia in modo selvaggio impedendo il passaggio anche a forze dell’ordine, ambulanze e vigili del fuoco dovrebbe essere costretto a pagare le conseguenze del suo comportamento illegale e irresponsabile”. E continuano “Se i ritardi nei soccorsi provocano la morte di una persona, chi ha impedito che quei soccorsi arrivassero in tempo deve essere accusato di omicidio colposo. Non se ne può più di questa deriva incivile e vandalica fatta da parcheggi incivili e parcheggiatori abusivi, da persone che corrono con gli scooter senza casco e senza rispetto delle regole e del prossimo, di gente che guida in contro senso e pretende anche con arroganza di avere la precedenza. Noi continueremo a denunciare e a combattere contro chi pensa di vivere in una città senza regole”.

Vincenzo Persico

Classe 1991, laureato in Economia Aziendale all’Università Federico II di Napoli ed Esperto Contabile. Interessi particolari : sport, politica e soprattutto economia. Si occupa per il giornale, in particolare, di Tributaria ed economia nazionale.