Input your search keywords and press Enter.

Napoli, dodici azzurri in giro per il Mondo con le Nazionali: prima volta per Jorginho e Grassi

Dodici azzurri in giro per il Mondo. Higuain, Jorginho, Hamsik, Insigne, Grassi, Luperto, El Kaddouri, Mertens, Ghoulam, Koulibaly, Chiriches, Hysaj: è questa la lista dei calciatori del Napoli convocati dalle rispettive Nazionali e, a breve, impegnati in amichevoli e gare ufficiali.

PRIMA VOLTA – Lo è per Jorginho e Alberto Grassi, entrambi centrocampisti, convocati rispettivamente dall’Italia e dall’Under 21 italiana. L’ex atalantino è stato scelto dal ct Di Biagio per sostituire Bernardeschi, a sua volta convocato dal ct Conte. Il viola parteciperà alle due amichevoli contro Spagna (24 marzo) e Germania (29 marzo) e lo farà in squadra con Lorenzo Insigne, che torna ad essere convocato dopo gli screzi a distanza col ct risalenti allo scorso novembre, quando l’azzurro lasciò il ritiro per infortunio. L’Under 21, invece, sarà impegnata per due match di qualificazione europee: Irlanda-Italia (giovedì 24 a Waterford) e Andorra-Italia (martedì 29 ad Andorra).

GLI ALTRI – L’altro azzurro italiano, Sebastiano Luperto, è stato convocato dal Ct Evani per la Nazionale Under 20 che mercoledì 23 affronterà la Polonia nel Trofeo Quattro Nazioni a Stettino. Tre calciatori del Napoli saranno invece impegnati in match di qualificazione alla Coppa d’Africa 2017: Kalidou Koulibaly sarà di scena con il Senegal per la doppia sfida con la Nigeria (andata 26 marzo a Dakar, ritorno 29 marzo a Niamey), Faouzi Ghoulam giocherà in Algeria-Etiopia (25 marzo a Blida) e in Etiopia-Algeria (Addis Abeba il 29 marzo), Omar El Kaddouri sarà impegnato in Capo Verde-Marocco (sabato 26 marzo a Praia) e Marocco-Capo Verde (29 marzo ad Agadir). E ancora: Vlad Chiriches sarà impegnato in Romania-Lituania (23 marzo a Giurgiu) e Romania-Spagna (27 marzo a Cluj), Elsed Hysaj sarà protagonista in Austria-Albania (26 marzo a Vienna) e in Lussemburgo-Albania (29 marzo a Lussemburgo), Dries Mertens sarà di scena nell’amichevole Belgio-Portogallo di martedì 29 marzo a Bruxelles, Marek Hamsik giocherà nelle due amichevoli Slovacchia-Lettonia (25 marzo a Trnava) e Irlanda-Slovacchia (29 marzo a Dublino). Infine Gonzalo Higuain: l’argentino sarà impegnato nella doppia sfida di qualificazione ai Mondiali 2018 contro il Cile (giovedì 24 marzo a Santiago) e la Bolivia (martedì 29 marzo a Cordoba).

Fabio Tarantino

Giornalista e speaker, voce di Radio Punto Zero