Input your search keywords and press Enter.

Napoli: il centro storico pronto alla riqualificazione, al via i lavori il 25 settembre

Riprendono gli interventi nell’ambito del Grande Progetto “Centro storico di Napoli” consistenti in una serie di lavori che riguarderanno la sostituzione o il risanamento delle pavimentazioni stradali, le opere di arredo urbano, il miglioramento dell’accessibilità per le persone diversamente abili, la sistemazione delle aree a verde e la piantumazione di alberi, nonché il rifacimento dell’impianto di illuminazione pubblica e in alcuni tratti stradali anche opere fognarie. I lavori saranno finanziati dall’Unesco per valorizzare il centro storico della città partenopea.

Gli ambiti urbani che saranno interessati dai lavori sono suddivisi in 3 lotti e a partire dal 25 Settembre i cantieri che saranno aperti riguarderanno alcune strade del lotto 2. I primi lavori riguarderanno l’adiacente area limitrofa a Castel Capuano e le vie Carbonara, Cirillo e Poerio. Successivamente i lavori interesseranno via dei Tribunali (tratto da via Duomo a Castel Capuano) e man mano saranno comunicate le altre strade del sito Unesco che saranno oggetto di lavori. Tutti i dettagli sono disponibili sul sito del Comune di Napoli.

Vincenzo Persico

Classe 1991, laureato in Economia Aziendale all’Università Federico II di Napoli ed Esperto Contabile. Interessi particolari : sport, politica e soprattutto economia. Si occupa per il giornale, in particolare, di Tributaria ed economia nazionale.