Input your search keywords and press Enter.

Napoli: apre il pronto soccorso dell’Ospedale del Mare

Giornata storica per la sanità in Campania: dopo anni e anni di attesa, infatti, il pronto soccorso dell’Ospedale del Mare questa mattina ha finalmente aperto le sue porte ai cittadini. Il dipartimento di emergenza e di accettazione si estende per 1.800 metri quadri e ad oggi conta 15 medici, 35 infermieri e 45 operatori socio sanitari. Dopo 15 minuti dall’apertura è giunto anche il primo paziente a bordo di un’ambulanza che, soccorso dai medici, è stato immediatamente trasferito in emodinamica.

Grande soddisfazione e fermento in tutto l’ambiente soprattutto da parte di Mario Forlenza, direttore generale dell’Asl Napoli 1 che, come riporta il Mattino, ha dichiarato: “Questa è la giornata più bella che io abbia vissuto da quando sono dirigente del servizio sanitario nazionale. Su questa struttura c’è sempre stato scetticismo, nessuno ci credeva, ma noi con un lavoro certosino di squadra siamo riusciti a dare un segnale forte. Questo è un punto di partenza, non un punto di arrivo. Il nostro lavoro continuerà a servizio della città di Napoli e non solo”.

Vincenzo Persico

Classe 1991, laureato in Economia Aziendale all’Università Federico II di Napoli ed Esperto Contabile. Interessi particolari : sport, politica e soprattutto economia. Si occupa per il giornale, in particolare, di Tributaria ed economia nazionale.