Input your search keywords and press Enter.

Mondiale: continuano le esclusioni eccellenti, è tempo di semifinali

di Francesco Amato. Terminano anche i quarti di finale del Mondiale russo con eliminazioni eccellenti come quella del Brasile, sei volta campione del mondo, uscito dalla competizione contro il Belgio del “napoletano” Mertens, che accede invece alle semifinali. L’Uruguay dell’infortunato Cavani è stato sconfitto per 2-0 dalla Francia del baby fenomeno Mbappè. La Svezia, che tanto ha fatto male al calcio italiano, con l’eliminazione degli azzurri dal mondiale ieri sera termina il suo percorso contro una straripante Inghilterra. I padroni di casa vengono invece sconfitti dopo una partita al cardiopalma ai rigori contro la nazionale croata.

Si affronteranno in semifinale nei due match Francia – Belgio e Croazia – Inghilterra, ora la tensione è molta, le possibilità di accedere alla finale di Mosca passano da una sola partita per queste nazionali.

I risultati dei quarti di finale sono stati i seguenti :

Uruguay – Francia 0-2

Brasile – Belgio 1-2

Svezia – Inghilterra 0-2

Russia – Croazia 2-2 (3-4)

Francesco Amato

Classe 1998, studente di Lingue e Letterature Straniere all'Università degli Studi di Salerno. Appassionato di musica, comunicazione digitale e giornalismo. Giornalista pubblicista dal 2020. Una frase che lo identifica? "Non si scrive perché si ha qualcosa da dire ma perché si ha voglia di dire qualcosa”.