Input your search keywords and press Enter.

Migranti: la Sea Watch 3 ha salvato altri 71 naufraghi, sbarca la Ocean Viking

Altro salvataggio in mare della Sea Watch 3, in viaggio con già 121 migranti. Nella nottata tra il 23 ed il 24 febbraio la nave della ong ha tratto in salvo altri 71 migranti in due difficili operazioni marittime, lottando contro le difficili condizioni metereologiche. “Notte di salvataggi per Sea Watch, che con già 121 naufraghi a bordo ha effettuato altri due soccorsi“: si legge sul profilo Twitter di SeaWatchItaly. Questo invece il commento su Instagram di SeaWatchCrew: 

Nelle prime ore di oggi Sea-Watch 3 ha soccorso 54 e 19 persone in due operazioni a 61 e 36 miglia dalla Libia. Il 1° caso è stato segnalato da Alarmphone e il 2° avvistato dal nostro equipaggio.
Nonostante il tempo in peggioramento, le persone continuano a fuggire.

Sbarcati invece a Pozzallo i 276 migranti a bordo della Ocean Viking, nave delle ong SOS Mediterranèe e Medici Senza Frontiere. Accolti da un nutrito e preparato cordone sanitario, sono stati trasferiti all’hot spot locale che era in quel momento vuoto. Una donna con problemi respiratori dovuti ad una probabile tubercolosi è stata trasferita direttamente all’ospedale di Modica senza passare per il pronto soccorso. La nave sarà sottoposta a bonifica.