Input your search keywords and press Enter.

Il10 dicembre, gli attori di un” Posto al sole” condurranno una visita guidata presso il Museo del Tesoro di San Gennaro, in via Duomo

Patrizio Rispo , che interpreta il ruolo di Raffaele, il portiere di Palazzo Palladini e Ilenia Lazzarini, che veste i panni di Viola,  condurranno una visita guidata della Mostra: Ori argenti, gemme e smalti della Napoli angioina 1266, 1381, presso il Museo del Tesoro di San Gennaro, in via Duomo.

Presente il curatore della Mostra Pierluigi Leone De Castris e l’assessore al turismo e alla cultura Nino Daniele.

Questa idea, è il frutto di una già sperimentata collaborazione con la produzione della fiction “ Un Posto al sole” e l’Assessorato alla Cultura, al fine di promuovere attraverso le riprese televisive della fiction, la bellezza artistica della città e dei suoi siti museali civici.

La Mostra è un progetto straordinario, occasione unica di conoscenza approfondita della cultura e della civiltà angioina. Sono infatti riunite in un unico luogo le testimonianze artistiche dell’epoca, provenienti dai Musei di tutta Italia e tutta Europa.

Lo confermano le congratulazioni del curatore del Dipartimento di arte medievale del Metropolitan Art Museum  of Art di New York, Paul Ruddock, il quale, dopo aver visitato la Mostra,  scrive:

Gloriosa Mostra di tesori. Sono molto grato di poterli vedere qui riuniti insieme a Napoli. Congratulazioni”

Comunicato stampa