Input your search keywords and press Enter.

M5S : Arriva a Napoli la rete internet ad alta velocità dei cittadini

Napoli , Il MoVimento 5 Stelle Napoli ospiterà il 14 Dicembre  presso la sala riunioni del Mumble Rumble in via Bonito 19/b alle ore 16:00 l’ inaugurazione a Napoli del progetto NoiNet.

NoiNet, non è un semplice provider, ma una cooperativa della comunità che costruisce reti i cui proprietari sono gli stessi abbonati. Una rivoluzione nella gestione di un bene collettivo come la connettività e la mission è quella di portare una connessione veloce e simmetrica, con la stessa velocità sia in download che in upload, al costo di una normale ADSL.

NoiNet è anche una no profit utility che oltre a creare occupazione localmente, restituisce i profitti alla stessa comunità, abbassando progressivamente i costi del servizio e sostenendo economicamente progetti di alto valore sociale.

La sviluppo della rete ha avuto inizio a Roma e litorale nord, ma tantissime altre sono le città in cui a brevissimo partirà, tra cui Torino e Vicenza e anche Napoli è tra queste.

Un ulteriore elemento di novità è che l’abbonamento si pagherà anche con una percentuale di SCEC.  I buoni della Solidarietà ChE Cammina sono distribuiti gratuitamente alla popolazione e sono il frutto di un progetto di economia solidale nato proprio a Napoli diversi anni fa ed oggi diffuso in tutta Italia dall’associazione Arcipelago SCEC.

Sono invitati i cittadini, le associazioni, la stampa e le istituzioni.

L’ingresso è libero, maggiori informazioni sono disponibili sui siti

 

www.movimentonapoli.it | www.noinet.eu