Input your search keywords and press Enter.

Lo Spot della Mc Donald’s contro la pizza che ha fatto infuriare i pizzaioli. Vedi video

Se questo non è uno spot contro la pizza allora cos’è? Una delle solite ironie all’americana che il provinciale spirito  italiano napoletano) non è in grado di capire come alcuni buontemponi hanno detto?

Tutti sappiamo che gli spot sono confezionati con cura. Dietro la  scelta delle parole, dei personaggi, delle espressioni e della mimica spesso impercettibile, si nasconde sempre un messaggio subliminale chiaro.  E questo spot non da adito a dubbi sul suo messaggio, basta soffermarsi sulle parole e i sorrisi con un minimo di attenzione:

Una famiglia, papà mamma e bambino va al Mac Donald’s.

Si avvicina il cameriere per prendere le ordinazioni. Rivolgendosi al bambino gli chiede: “ Tu quale pizza vuoi? “  ( Sappiamo bene tutti che al Mc Donald’s non si va per ordinare una pizza! Quindi la domanda del cameriere è  fatta apposta)

E il bimbo risponde: Voglio l’Happy Meal, tra i sorrisi complici e compiaciuti dei genitori e del cameriere.

Condivisibili e comprensibili le indignazioni dell’associazione Pizzaioli che hanno accusato la Mc Donald’s di screditare vergognosamente la pizza con questo spot, che tra l’altro arreca un grave danno d’immagine alla dieta mediterranea.

Il vice presidente dell’Associazione Pizzaioli, Massimo Di Porzio, ha fatto sapere di star valutando con i suoi legali  se intraprendere o meno una procedura legale contro la Mc Donald’s

https://youtu.be/8NE3Ej8VhoI