Input your search keywords and press Enter.

Musica arte e gastronomia nel Food Festival Irpinia Mood

Avellino rivivrà per tre sere consecutive, 28-29-30 giugno 2019, l’evento estivo più atteso: il Food Festival Irpinia Mood. Il centro di Avellino, Corso Vittorio Emanuele, diventerà una location unica per rivivere le vere tradizioni avellinesi. Il tema scelto per quest’anno è un alimento semplice che non può mancare sulle tavole di nessuno: il pane. Il pane è simbolo di amore e di fratellanza, un alimento fondamentale che ogni giorno è lotta allo spreco, ma anche simbolo di unione e condivisione.

Ed è proprio da questa tematica che si partirà per prendere spunti utilu per i dibattiti sulla biodiversità, sull’ambiente da tutelare e sulla cultura locale. L’Irpinia Mood coinvolgerà tutti: chef, cuochi, ristoranti, produttori ed esperti del settore enogastronomia, in una tre giorni ricca di incontri e di degustazioni di prodotti tipici irpini, unioni uniche, particolari e di grande qualità.

Quest’anno, inoltre, verrà aperta “Casa Irpinia”. Si tratta di una moderna struttura in legno dove saranno dislocati i talk di approfondimento e i laboratori. Una grande novità che fungerà da punto di riferimento per tutti coloro che vogliono approfondire l’aspetto sociale e culturale dell’evento. Le serate, con ospiti d’eccezione, saranno ricche di musica e di arte. Atteso venerdì 28 giugno Morgan con il suo spettacolo “Piano Solo”.