Input your search keywords and press Enter.

“Il Normanno”: il libro che racconta l’Irpinia medievale tra intrighi e storie d’amore

È iniziato sabato 11 maggio il tour di presentazione de Il Normanno, il romanzo che parla dell’Irpinia Medievale scritto da Eleonora Davide.

TRAMA Il Normanno, il guerriero del Nord, è protagonista di un’avventura che fonde l’amore per la terra a una grande speranza per il futuro e, siamo sicuri, rapirà il lettore in un universo medievale fatto di castelli, intrighi e amori. Monte Forte domina il passo verso l’Irpinia con il suo imponente castello, governato con saggezza dal normanno Guglielmo il Carbone. Un giorno, però, accadde qualcosa di inaspettato che mette in discussione il suo dominio sulle terre. Guglielmo deciderà di indagare, attratto dagli omicidi e da alcuni misteriosi simboli e aiutato da una splendida e misteriosa fanciulla e dal suo fedele amico.

Sullo sfondo compare la tormentata storia dell’Italia meridionale, governata da molti popoli in continuo conflitto tra loro. Il romanzo è ricco di conoscenze e tradizione nascoste nei monasteri e nelle corti in un periodo storico ancora oscuri per molti. Non mancano, anzi abbondano, le storie d’amore. Non resta che leggerlo.

La presentazione inizia l’11 a Monteforte Irpino nella casa della Cultura,
L’11 maggio alla ore 17 ad Avellino presso l’Associazione della terza età,
Il 16 maggio alle 16:30 presso la Biblioteca Provinciale di Avellino.
La scrittrice vi aspetta numerosi.

Annachiara De Fazio

Classe 1996, irpina, laureata in lettere nel settembre 2018 all’università degli Studi di Salerno e iscritta al corso di Laurea Magistrale in Filologia Moderna. Ama viaggiare e leggere.