Input your search keywords and press Enter.

“Il Mondo è in coma”: il nuovo singolo di Vincenzo Romano, alias rOMA

“Il mondo è in coma”. Questa la forte affermazione che introduce il nuovo capitolo discografico di rOMA, al secolo Vincenzo Romano: dopo l’album d’esordio intitolato “Solo posti in piedi in paradiso”, edito da Seahorse Recording, è prossimo alla pubblicazione il singolo “Coma” su etichetta Fuffa Recordz.

Quattro minuti intrisi di mordente che si aprono sul ritornello: un grido, una richiesta verso tutte le componenti di una società ormai alla più completa deriva. La salvezza può giungere solo dalle arti, in particolare dalla musica; i telai alternative rock apprezzati nel long play d’esordio raggiungono nuovi livelli evolutivi, dimostrando come si può invitare alla riflessione senza scadere negli stilemi del contro a priori, dando ribalta alla melodia che emerge dalle ritmiche.

Ad accompagnare il brano, un videoclip molto più simile alla forma del cortometraggio che ad un semplice contenuto audiovisivo promozionale: la regia di Rocco Galluzzi per B2BFILM disegna una storia di violenza, odio e salvezza che trascende i decenni attraverso varchi spazio-temporali. La clip ha ricevuto consensi da associazioni di settore ed è presentata in anteprima su Rockit.it, portale di riferimento del circuito indipendente nazionale, nella settimana più importante per la testata, quella che catalizza l’attenzione sul Festival MIAMI, di cui proprio Rockit è l’organizzatore principale. Calendarizzata per il 31 maggio la pubblicazione ufficiale del singolo su tutte le piattaforme digitali: la giovanissima Fuffa Recordz curerà la release discografica al fine di diffondere “Coma” a quanti più ascoltatori possibili.

Con questa nuova pubblicazione, rOMA è pronto a lanciare il suo S.O.S. per la salvezza collettiva, raggiungibile solo attraverso una forte presa di coscienza da parte dei singoli individui.

 

“Coma”

Scritto da Vincenzo Romano, suonato con Damiano Corrado (basso) e Benito Borriello (batteria)

Registrato presso Luma Studio | Mastering 20Hz20kHz Mastering Lab

Pubblicazione ufficiale: 31 Maggio 2018

Distribuzione digitale: Fuffa Recordz

Link Facebook: https://www.facebook.com/iosonoilroma

https://youtu.be/3837Djglre0 : il nuovo singolo

Vedi “Coma”: http://bit.ly/VediComa