Input your search keywords and press Enter.

[Il Bollettino] Pari tra Nola e Palmese, rossoneri salvi ma bianconeri ancora in pericolo. Perdono Vico, Baiano e Cimitile, pareggia il Pago, vincono Casamarciano e Saviano

Ritorna il nostro bollettino sul calcio dilettantistico nell’agro nolano e baianese. Tanti i verdetti già scritti e altrettanti gli scenari ancora aperti. Vediamo insieme come si sono comportate le squadre dilettantistiche dell’agro nolano-baianese.

Cominciamo dall’Eccellenza (girone B). Il match salvezza tra Nola 1925 e Palmese si risolve con un 1-1 che salva i rossoneri ma che preoccupa la situazione dei bianconeri: nell’ultima giornata i nolani, a +3 dalla zona play out, dovranno giocare in casa del Castel San Giorgio che però vincendo potrebbe salvarsi. Nello stesso girone perde anche l’ormai retrocesso RUS Vico (1-0 in casa contro il Valdiano), mentre nel girone A la Mariglianese già salva perde 3-0 in casa dell’Afragolese.

In Serie D (girone I) si complica la situazione del Pomigliano che perde 1-0 in casa contro l’Aversa Normanna e resta a 3 distanze dalla zona play out a 2 giornate dalla fine. Nello stesso girone perde anche la Sarnese (4-0 contro la Cavese), i granata tuttavia sono già condannati da tempo a lottare per la permanenza in D disputando i play out.

In Promozione (girone A) Il Cicciano rinsalda il secondo posto, vincendo 2-1 contro un San Vitaliano già salvo, mentre il Cimitile, ormai già condannato ai play out, pareggia 2-2 contro l’Albanova. Nel girone B la Sangennarese già salva pareggia 1-1 in casa del Summa Rionale Trieste, mentre nel girone C il Baiano, anch’esso già salvo, perde 4-1 in casa del San Martino Valle Caudina.

In Prima Categoria (girone C) il Carotenuto di Mugnano del Cardinale è ancora fisso al primo posto, nonostante il pari esterno contro il già salvo Sporting Domicella (1-1). Nello stesso girone il Casamarciano, secondo in classifica, batte 3-2 il Sirignano in piena zona play out, mentre il Mandamento, anch’esso in zona rossa, pareggia 2-2 in casa contro il San Michele Solofra. Il Taurano, vincendo 3-0 in casa del San Michele Serino, esce per la prima volta dalla zona play out. Nel girone A situazione intricata per il Real San Gennarello: i biancorossi, pareggiando 1-1 in casa del San Sebastiano, restano a -9 dalla zona play off e a +4 dai play out.

In Seconda Categoria (girone F) il Saviano mette sempre più le mani sul campionato, mentre il Pago vede avvicinarsi i play off, complici il pareggio casalingo con la quarta classificata San Paolino Calcio e la vittoria della terza Sparta San Gennaro 2-1 in casa del già salvo Real Sasso. Nello stesso girone fragorosa sconfitta esterna del Vigor San Paolo già salvo per 8-1 in casa del Real San Felice; nelle zone basse vittoria a tavolino per la Nuova Vapor Domicella ai danni dell’Impetus, mentre perde il Progetto 11 5-0 in casa del Contrada. I play off si farebbero se lo Sparta riuscisse a tenere meno di 10 punti dal Pago e il San Paolino Calcio altrettanti proprio dal San Gennaro, mentre nelle zone basse rischiano Progetto 11 (16 punti), Domicella (15 punti) e Impetus (13 punti).

In Terza Categoria non si disputano le partite del girone E ma la Polisportiva Carbonarese resta prima in classifica, seguita dallo Sperone in seconda poszione, mentre il Marzano rimane a -1 dai play off.

Anche per questa settimana è tutto, appuntamento alla prossima giornata e buon calcio a tutti.

Nello Cassese

Classe 1994, laureato in Scienze della Comunicazione, frequenta il corso di laurea magistrale Corporate Communication and Media all’Università degli Studi di Salerno. Appassionato di calcio e sport in generale, segue con interesse e impegno temi di attualità vari, in particolar modo quelli inerenti il sociale e il terzo settore. Giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania dal novembre 2016. Dal gennaio 2018 è direttore di 081news. Ha collaborato con il quotidiano online IlPopolareNews e con l'emittente televisiva nolana Videonola. Collabora come inviato sportivo per Il Giornale di Sicilia e come speaker radiofonico per Radio Antenna Campania.