Input your search keywords and press Enter.

IL BOLLETTINO – Nola solitaria in vetta, Cimitile forza cinque, bene Pomigliano, vittoria della Palmese nel derby con la Mariglianese. Esordio per la Prima Categoria

Il calcio europeo si è fermato per la pausa delle nazionali, ma quello regionale e provinciale no. E’ probabilmente il calcio più vicino alla gente, quello che più diverte e più sacrificato. Parte da oggi il nostro “bollettino” su tutto il calcio dilettantistico, dalla D alla terza categoria, della zona baianese, dell’agro nolano e del vallo di Lauro.
Non possiamo non partire dal Nola 1925, che dopo la vittoria per 2-0 contro il Comprensorio Atellano conquista la vetta solitaria del Girone A di Promozione. Nello stesso girone il Cimitile stende il fanalino di coda Real Poggiomarino con un sonoro 5-0, il Vico pareggia in casa del Villa Literno, il San Vitaliano non va oltre lo 0-0 in casa con il Santa Maria La Fossa, mentre il Cicciano non gioca per il forte maltempo che ha colpito il campo della Sangennarese. Nel girone C invece il Baiano vince in casa per 2-1 contro il Solofra, mentre la neo promossa Taurano non gioca.
In serie D la Sarnese riposa nella settima giornata del girone I, mentre nel girone H il Pomigliano raggiunge il terzo posto vincendo per 4-2 in casa del Manfredonia.
In Eccellenza il girone B ospita il big match tra Palmese e Mariglianese, il derby sorride ai palmesi che in casa si impongono per 3-2.
Il weekend appena passato ha visto anche l’esordio per le squadre impegnate in Prima Categoria. Nel girone E esordio amaro per lo Sporting Domicella che in casa del Sirignano perde per 2-1, mentre il Casamarciano non gioca per il maltempo, riposa invece il Rione Fellino.
Finisce per questa settimana il nostro bollettino del lunedì, appuntamento a lunedì prossimo.

Nello Cassese

Classe 1994, laureato in Scienze della Comunicazione, frequenta il corso di laurea magistrale Corporate Communication and Media all’Università degli Studi di Salerno. Appassionato di calcio e sport in generale, segue con interesse e impegno temi di attualità vari, in particolar modo quelli inerenti il sociale e il terzo settore. Giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania dal novembre 2016. Dal gennaio 2018 è direttore di 081news. Ha collaborato con il quotidiano online IlPopolareNews e con l'emittente televisiva nolana Videonola. Collabora come inviato sportivo per Il Giornale di Sicilia e come speaker radiofonico per Radio Antenna Campania.