Input your search keywords and press Enter.

[IL BOLLETTINO] Nola sempre più capolista, il Casamarciano vince il derby con il Rione Fellino, stop Pomigliano, Cimitile, Vico e Palmese, goleada Mariglianese. Segui con noi anche I,II e III categoria

Come ogni lunedì ritorniamo a parlare di calcio dilettantistico. Partiamo dal Nola 1925 che, vincendo ancora per 4-0 (vittima questa volta il Santa Maria la Fossa), stringe le grinfie sulla vetta e si porta a +4 dalla seconda. Nello stesso girone male il Cimitile che perde in casa del Vitulazio 2-0, male anche Cicciano e Vico che perdono entrambe in casa rispettivamente 1-2 contro la Juve Poggiomarino e 1-3 contro il Vis Capua; bene invece il San Vitaliano che batte 2-1 la Maddalonese in trasferta. Nel girone C invece il Taurano non va oltre il pareggio a reti bianche in casa del San Martino Valle Caudina. Ottima prova in Eccellenza della Mariglianese che stende 5-0 il Sorrento Calcio, mentre ancora male la Palmese che perde in casa del San Tommaso 2-1. In serie D male il Pomigliano che perde in casa 1-2 contro il Francavilla, mentre la Sarnese non va oltre lo 0-0 in casa della Leonfortese.
Passiamo ora al più “romantico” calcio in provincia. Il Casamarciano vince il derby contro il Rione Fellino, imponendosi per 1-0. Nello stesso girone lo Sporting Domicella perde ancora, in casa per 1-0 contro il Centro Storico Avellino, mentre il Sirignano pareggia 2-2 in casa del Montorese. Cominciati anche i turni di Coppa Campania per la seconda categoria: riposo per la Nuova Vapor Domicella e per il Vigor San Paolo Bel Sito, sconfitta per il Carbonara, sconfitta pesante anche per la Libertas Cicciano (6-1) contro il San Gennarello. In questo weekend cominceranno anche i campionati di Seconda Categoria, mentre per la Terza Categoria c’è da aspettare ancora qualche giorno. Per ora è tutto, appuntamento a lunedì prossimo con il nostro bollettino.

Nello Cassese

Classe 1994, laureato in Scienze della Comunicazione, frequenta il corso di laurea magistrale Corporate Communication and Media all’Università degli Studi di Salerno. Appassionato di calcio e sport in generale, segue con interesse e impegno temi di attualità vari, in particolar modo quelli inerenti il sociale e il terzo settore. Giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania dal novembre 2016. Dal gennaio 2018 è direttore di 081news. Ha collaborato con il quotidiano online IlPopolareNews e con l'emittente televisiva nolana Videonola. Collabora come inviato sportivo per Il Giornale di Sicilia e come speaker radiofonico per Radio Antenna Campania.