Input your search keywords and press Enter.

[Il Bollettino] Il Nola mette la quinta e fugge. Pari Vico, sconfitta Palmese, prima sconfitta per il Casamarciano, vittoria PRO11, goleada Saviano e San Paolino Calcio

Come ogni settimana, mettetevi comodi e rivedete il cammino di giornata della vostra squadra del cuore, in qualsiasi categoria essa militi, dalla D alla III Categoria.
Cominciamo con il Nola 1925 che in casa della Maceratese fa tris (0-3), continuando la sua corsa inarrestabile verso l’Eccellenza. Nello stesso girone, il Vico pareggia 0-0 contro il Santa Maria la Fossa, così come San Vitaliano e Cimitile che pareggiano entrambe 2-2 contro, rispettivamente Vitulazio e Cicciano. In Serie D il Pomigliano pareggia 2-2 contro il Taranto, mentre la Sarnese vince 1-0 tra le mura amiche contro il Città di Scordia. In Eccellenza la Palmese perde 0-2 in casa della Scafatese, mentre la Mariglianese si accontenta di un pareggio a reti bianche in casa del Massa Lubrense. In I Categoria il Casamarciano segna a referto la prima sconfitta stagionale (1-0), avvenuta per mano di uno Sporting Domicella in formissima. Nello stesso girone altra ottima vittoria in trasferta del PRO11 Rione Fellino (1-2) in casa del Sirignano. In II Categoria la sorpresa di giornata è la sconfitta in trasferta per 2-1 della capolista Real San Gennarello per 2-1 sul campo dell’Alba Frattese. Il San Paolino Calcio invece stende per 6-1 Il Mandamento (da segnalare una tripletta di Ruggiero), mentre il Vigor San Paolo Bel Sito pareggia 1-1 in casa contro il Real Sasso con un gol al 91′ degli ospiti; convincente vittoria anche della Nuova Vapor Domicella che vince 2-0 in casa della Libertas Cicciano, mentre il Carbonara perde 4-1 in casa della Real Frattaminore. Chiudiamo con la III Categoria: il Saviano 1960 comincia a vincere e lo fa in grande, battendo il Fulgor Pomigliano con un sonoro 5-0. Per questa settimana è tutto, appuntamento alla prossima per scoprire gli ultimi attimi di questo 2015 di calcio e gli ultimi ritocchi che le squadre avranno avuto modo di fare con la sessione invernale di mercato. Buon calcio a tutti.

Nello Cassese

Classe 1994, laureato in Scienze della Comunicazione, frequenta il corso di laurea magistrale Corporate Communication and Media all’Università degli Studi di Salerno. Appassionato di calcio e sport in generale, segue con interesse e impegno temi di attualità vari, in particolar modo quelli inerenti il sociale e il terzo settore. Giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania dal novembre 2016. Dal gennaio 2018 è direttore di 081news. Ha collaborato con il quotidiano online IlPopolareNews e con l'emittente televisiva nolana Videonola. Collabora come inviato sportivo per Il Giornale di Sicilia e come speaker radiofonico per Radio Antenna Campania.