Input your search keywords and press Enter.

È partita in Italia la corsa verso la hit estiva: le nostre canzoni

Siamo entrati nel periodo in cui i cantanti cercano affannosamente di realizzare la celebre hit estiva. In Italia ci hanno provato i soliti e più noti artisti dell’attuale panorama musicale.

Ve ne segnaliamo alcune:

Jambo” è il nuovo singolo di Takagi & Ketra ft OMI e Giusy Ferreri, destinato ad infiammare le spiagge italiane. Questo singolo ha tutte le carte in regola per entrare nell’Olimpo dei tormentoni di questa estate. È già partito il grande tour estivo di Giusy Ferreri  in cui potrete ascoltarla, ma nel frattempo la canzone è già terza nella classifica “top 50 Italia” su Spotify.

J-Ax e la sua “Ostia Lido” ci ha già portati al mare, il suo video musicale ha già raggiunto 6 milioni di visualizzazioni e sembra procedere spedito verso il titolo di tormentone estivo italiano.

Irama, invece, dopo il singolo “Nera” della scorsa estate, canta “Arrogante”: la canzone è al secondo posto nelle “tendenze” su Youtube e si è appena esibito con questo pezzo all’Arena di Verona. Voi potrete ascoltarla live, in tour comprando i biglietti QUI.

È appena uscito in questa settimana, invece, “Mambo Salentino” dei Boomdabash ft Alessandra Amoroso, che possa essere questa la vera hit estiva? In concerto potete ascoltarli in QUESTE DATE.

A proposito di tormentoni esitivi, Gigi D’Alessio e Nino D’Angelo saranno in concerto il 21 e 22 Giugno nella loro Napoli, chissà che non possa raggiungerli l’amico Guè Pequeno e riproporre dal vivo la hit “Quanto amore si da” in coppia proprio con l’amico Gigi. QUI i biglietti.

 

 

Francesco Amato

Classe 1998, studente di Lingue e Letterature Straniere all'Università degli Studi di Salerno. Appassionato di musica, comunicazione digitale e giornalismo. Una frase che lo identifica? "Evito le persone con il punto esclamativo, preferisco quelle con il dubbio"