Input your search keywords and press Enter.

Hanger esce allo scoperto con il singolo Falling in Love

Si conosce poco di Hanger, ma c’è molto da scoprire attraverso una data cruciale per gli sviluppi artistici del progetto: 15 settembre. In questo giorno si è vista la pubblicazione di “Falling In Love”, singolo d’esordio accompagnato da un videoclip d’eccezione per la regia di Francesco “Paura” Curci.

Quasi cinque minuti di R&B e Soul che incontrano l’elettronica: la maturazione lenta e costante del brano si riflette nella struttura attuale, dove strofe e ritornelli trovano la giusta collocazione contro i precipitosi stereotipi dell’industria discografica. Il brano è pronto ad ipnotizzare l’ascoltatore, trascinandolo in un microcosmo etereo dove il velluto dei bassi si alterna a vocal cristallini e cori di spessore. La dimensione artistica evade dai confini nazionali, strizzando l’occhio ad artisti come Nick Murphy (in passato conosciuto come Chet Faker) e The XX, che hanno sapientemente dato una visione moderna all’elettronica contaminata da ulteriori generi.

Il videoclip, girato valorizzando locations ad alto profilo culturale in provincia di Avellino e Napoli, ha coinvolto una crew di 30 persone e regala una visione concreta delle espressioni testuali che si rincorrono nella canzone; amore nelle sue declinazioni meno comuni, in pieno stile Hanger, il cui anonimato diventa un punto di forza per restituire all’arte la sua messa a fuoco più nota ed importante.

Hanger è un progetto musicale sviluppato in provincia di Napoli. Le influenze parlano chiaro: elettronica e pop di qualità dall’ampio respiro continentale vanno a confluire in costruzioni musicali edificate in lingua inglese. L’anonimato come scelta, e l’incapacità di definire il numero preciso di elementi che compongono il progetto è la caratteristica peculiare. Un collettivo? Una persona capace di applicazioni eclettiche che trascendono il visual ed il sonoro? Non è dato saperlo, possiamo solo scoprirlo attraverso la musica.

Link Facebook: https://www.facebook.com/justanhanger/