Input your search keywords and press Enter.

Gomorra: la seconda serie riparte da Nola, Boscofangone il set delle riprese

Gomorra riparte da Nola. L’attesissima seconda parte della serie in onda su Sky Atlantic, amata e discussa, che ha descritto in tutta la sua cruda realtà le dinamiche e i business della malavita organizzata campana riparte da Nola; la città dei Gigli infatti ospiterà il set di alcune puntate. Proprio in questi giorni si stanno girando le riprese nei capannoni della località Boscofangone. La prima serie si era conclusa con il boss Savastano portato in salvo da un commando di suoi fidati; la seconda serie dovrebbe ripartire proprio da “Don Pietro” che viene scortato e liberato in un capannone del Nord. A comunicarlo è proprio Sky Atlantic :

Dopo la trasferta in Germania “il miglior racconto epico degli ultimi vent’anni” si prepara a veder nascere il suo secondo ciclo, e lo fa a Nola, a una manciata di chilometri dal capoluogo campano. I colpi di scena ringhiano dietro la macchina da presa: Genny torna in scena, Pietro, dopo l’evasione, è pronto alla vendetta, e Ciro non cessa di muoversi nell’ombra, con quella scaltrezza e quell’arguzia che ne hanno fatto un personaggio di culto.

Molte infatti sono le novità, sia nel cast che nella trama. Confermati Fortunato Cerlino (Don Pietro Savastano), Marco D’Amore (Ciro l’immortale), Marco Palvetti (Salvatore Conte), Salvatore Esposito (Genny Savastano). Due volti nuovi invece arricchiranno il cast: Cristina Dell’Anna, che interpreterà “Patrizia”, nipote di “Malammore” e fonte inesauribile di informazioni, essendo commessa in un negozio molto frequentato di Secondigliano; seconda new entry invece è Cristiana Donadio che interpreterà “Annalisa” (detta “Scianel”), sorella di Zecchinetta e pronta a prendere il posto del fratello, assassinato dagli scagnozzi di Genny nella prima serie.

La seconda serie sarà di nuovo in esclusiva su Sky Atlantic. Dopo il grande successo di Gomorra-La Serie, con un bottino di oltre un milione di spettatori a puntata e oltre cento paesi stregati dal telefilm, Stefano Sollima e il suo staff sono pronti a regalare una serie ancora più sorprendente e accattivante. La seconda parte di Gomorra ricomincerà avrà ancora la supervisione del giornalista e scrittore Roberto Saviano, mentre moltissimi Paesi sono già interessati all’acquisto dei diritti.

Nello Cassese

Classe 1994, laureato in Scienze della Comunicazione, frequenta il corso di laurea magistrale Corporate Communication and Media all’Università degli Studi di Salerno. Appassionato di calcio e sport in generale, segue con interesse e impegno temi di attualità vari, in particolar modo quelli inerenti il sociale e il terzo settore. Giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania dal novembre 2016. Dal gennaio 2018 è direttore di 081news. Ha collaborato con il quotidiano online IlPopolareNews e con l'emittente televisiva nolana Videonola.