Input your search keywords and press Enter.

Giulio Stella: il consulente SEO a Milano che aiuta le PMI Italiane

Il consulente seo di Milano Giulio Stella ha un obiettivo: consentire ai propri clienti di migliorare le vendite ed aumentare i clienti. Per raggiungere questo obiettivo si basa sulla SEO e su campagne a pagamento come quelle sulla piattaforma Google Ads. Giulio Stella nel 2017 era un libero professionista e aveva solo il suo capitale, cioè 2000 euro, che ha investito nella sua azienda. Oggi, Giulio Stella ha creato un servizio di consulenza che lavora per migliorare la presenza online dei propri clienti.

Ottimizzazione SEO: una strategia basata su tre leve

Essere tra i primi risultati su Google è diventato un vantaggio competitivo senza precedenti che costringe i marchi a utilizzare trucchi per conquistare alcuni posti di valore nell’elenco dei risultati.

Poiché Google non fornisce linee guida chiare su come farlo, Giulio Stella ha scelto la Seo per aiutare i propri clienti. La SEO si riferisce a tutte le tecniche che consentono di posizionare un sito sui primi risultati dei motori di ricerca in base alle richieste degli utenti di Internet.

Giulio Stella concentra la sua strategia su tre leve:

  • La tecnica

Giulio Stella ottimizza i siti dei propri clienti in modo che vengano letti correttamente da Google. Per ottenere ciò, lavora sulla struttura ad albero del sito e mette in evidenza alcuni contenuti al fine di fornire una migliore esperienza di navigazione sui siti.

  • L’autorità dei siti

Al fine di rendere popolari i siti dei propri clienti secondo le ricerche condotte dagli internauti, Giulio Stella svolge un significativo lavoro di link building che permette di associare il sito a ricerche rilevanti e quindi aumentare il numero di click e generare popolarità.

  • I contenuti

Giulio Stella attribuisce grande importanza ai contenuti. Più che un semplice consulente SEO, Giulio Stella mira anche a essere un consulente di marketing e integra semantica e copywriting all’interno dei propri siti.

Giulio Stella si rivolge al mercato italiano

Prima di fondare l’agenzia di digital marketing Gravity Agency, Giulio Stella aveva basato il suo sviluppo esclusivamente sulla crescita organica. Adesso, grazie a 2 partner come Stefano Nkazi e Fabiana di Pietro, Giulio Stella investirà nel reclutamento ultra competitivo al fine di mantenere il suo vantaggio comparativo in tecnologia e innovazione.

Clienti variegati

Sebbene l’obiettivo principale di Giulio Stella siano siti di ecommerce e PMI, il consulente non esita a diversificare lavorando con i clienti nell’industria o nel settore pubblico. Google, ma non solo.

Il 90% degli italiani utilizza Google per le proprie ricerche su Internet: questa scoperta ha guidato principalmente il lavoro SEO di Giulio Stella su Google. Tuttavia, il consulente è a conoscenza dell’emergere di nuove piattaforme e desidera offrire ai propri clienti strategie adattate alla loro presenza su Amazon, Youtube o anche Pinterest. Questa adattabilità è una delle ragioni che portano Giulio Stella ad essere polivalente su più fronti  e a mettere a disposizione le proprie capacità per il mercato italiano.