Input your search keywords and press Enter.

Nola ospiterà il Giro Rosa 2020 di ciclismo

Il Cis, l’Interporto di Nola e il Centro Servizi Vulcano Buono, il 16 e il 17 settembre, faranno da cornice ad uno degli eventi sportivi più importanti del ciclismo femminile su scala internazionale. Ospiteranno nella giornata del 16 l’arrivo della VI tappa e giovedì la partenza della VII tappa del Giro Rosa 2020, che vede protagoniste circa 150 partecipanti, provenienti da quindici paesi, di 24 squadre.

In particolare, il giorno 16 settembre l’arrivo delle concorrenti è previsto intorno alle ore 14.30 circa, al Vulcano Buono. Saranno chiamati a premiare la vincitrice di tappa e le varie “maglie”, il sindaco di Nola, Gaetano Minieri, e il presidente dell’ASI Napoli, Giosi Romano, unitamente ai presidenti delle Società CIS S.p.A. e Interporto Campano S.p.A., Ferdinando Grimaldi e Alfredo Gaetani, e agli ad di Vulcano e CIS/Interporto, Claudio Ricci e Gian Marco Nicelli.

Il giorno 17 settembre, invece, le concorrenti partiranno dal Vulcano Buono alle ore 12, per poi attraversare in passerella, con una spettacolare sfilata di colori, il Viale centrale del CIS e percorrere l’asse centrale dell’Interporto di Nola, iniziando la tappa con partenza lanciata all’altezza del distributore Q8 in direzione zona ASI.