Input your search keywords and press Enter.

La cultura del Nolano e Giordano Bruno entrano nelle scuole con “Le terre di Bruno”

Il Secondo Circolo Didattico di Nola ha partecipato al progetto Le Terre di Bruno, promosso nell’ambito del progetto 10.2.5C-FSEPON-CA-2018-18-Avviso 4427 del 02/05/2017, per il potenziamento dell’educazione al patrimonio culturale, artistico e paesaggistico. Realizzato in rete con l’Isis Montalcini-Ferraris di Saviano è finalizzato alla cura e valorizzazione del patrimonio e della storia del territorio nolano e ruota intorno alla figura di Giordano Bruno.

I moduli Ciak si gira e Taggando si impara sono stati realizzati con tecnologie innovative e metodologie multimediali; ripercorrono la vita e le tracce del filosofo attraverso luoghi e scenari del passato ancora oggi fruibili nel tessuto storico e monumentale della città di Nola.

Il Modulo Ciak si gira è un cortometraggio su la vita del Giovan Filippo realizzato dalle classi VD e VE Ciccone – Tutor Vitale Filomena – Esperto Gianmaria Fiorillo. Il Modulo Taggando si impara è un lavoro multimediale sul patrimonio artistico di Nola realizzato dalle classi VA VB e VC Ciccone – Tutor Parisi Carmela – Esperto Giovanni Cutolo. La realizzazione video e grafica è a cura di Producktion di Rosario Spanò.

L’evento e il convegno conclusivo di presentazione dei prodotti realizzati dagli allievi saranno svolti on line mercoledì 3 giugno alle ore 16:00 e registrati nella PIATTAFORMA Dedicata EVENTBRITE:https://www.eventbrite.it/e/biglietti-le-terre-di-bruno-105939877024

Link promo evento https://www.facebook.com/leterredibruno/

Linkvetrina http://leterredibruno.splashthat.com/?fbclid=IwAR3bWHo1a_uMwQglac6PJh2PO5hVxffDqaP7nvunbK2Wy02GWc41kmxHkjk